“Olivia ha visto persone in strada, ma solo lei è corsa dentro per salvare Laura.” Bambina di soli 6 anni protagonista di un gesto eroico
Tragedia sfiorata in un piccolo centro inglese. Olivia, una bambina di 6 anni salva la madre e i fratellini: cosa è successo
La protagonista di questa storia è una piccola bambina di 6 anni che dimostrato il coraggio e la determinazione di una supereroina. Olivia stava giocando nel giardino di casa con un amichetto quando ha visto delle fiamme sospette in casa dove riposava la madre con i due piccoli fratellini.
Non ha perso un attimo ed è corsa ad avvisare la mamma e così facendo ha permesso alla sua famiglia di non restare danneggiata nell’incendio che si era sviluppato in casa a Ricall in New Yorkshire.
La mamma era addormentata sul divano e non si era accorta di nulla. Secondo le prime ricostruzioni l’incendio sarebbe divampato nella casa del vicino, ma si è rapidamente diffuso anche nell’abitazione di Olivia.
La nonna Sadie, di 54 dichiara al Mirror l’orgoglio che prova nei confronti della piccola nipotina.
“È incredibile come sia riuscita a salvare Laura, a soli 6 anni è corsa all’interno di un edificio in fiamme”
Non ha avuto paura, non si è fatta prendere dal panico e con prontezza e molto coraggio ha salvato la sua famiglia. La casa è andata distrutta e Olivia e suoi fratelli alloggiano un b&b. Hanno perso tutto, ma hanno guadagnato la vita.
Nessuno al momento dell’accaduto era intervenuto perché non credevano che in casa ci fosse qualcuno, solo Olivia si è precipitata a svegliare la madre. L’intera comunità ha offerto il suo sostegno portando vestiti, generi alimentari e mobilio necessario.
La polizia ha aperto un indagine per accertare le cause dell’incendio. Le prime ipotesi riguardano il mal funzionamento di un caricabatterie per il cellulare. I fatti risalgono al 4 Aprile, ma la notizia è stata diffusa soltanto domenica 14, guadagnandosi immediatamente l’attenzione dei media.
La mamma Laura, di 29 anni, sarà eternamente grata alla sua piccola Olivia che ha salvato la sua vita e quella dei fratellini di 1 e 2 anni. La supereroina può dirsi molto soddisfatta delle sue azioni e sarà ricordata per il suo grande coraggio.