Omicidio Elisa, chiesta la perizia psichiatrica per Sebastiani
Omicidio Elisa Pomarelli, chiesta la perizia psichiatrica per Massimo Sebastiani.
Omicidio Elisa Pomarelli, chiesta la perizia psichiatrica per Massimo Sebastiani.
L’uomo accusato di aver ucciso la sua amica Elisa Pomarelli di 28 anni, è stato interrogato da questa mattina alle 10.00 fino alle 14.00 di oggi pomeriggio.
L’avvocato difensore di Massimo Sebastiani, Mauro Pontini, ha dichiarato di aver presentato la richiesta di una perizia psichiatrica per il suo assistito. Al quotidiano locale online Piacenzasera, ha aggiunto:
“E’ disperato per la famiglia di Elisa, come lo era il giorno dell’arresto, ha risposto alle domande del gip Luca Milani e ha ripercorso tutte le fasi della loro conoscenza. Ha confermato tutto quello che aveva già detto sabato notte in caserma. Aveva già confessato il delitto davanti al Pubblico ministero”.
Sebastiani ha ucciso Elisa Pomarelli per “ossessione affettiva e malessere psicologico, come scritto nell’ordinanza del pubblico ministero”.
“Come già scritto dal pm Ornella Chicca il mio assistito ha agito per ossessione affettiva e malessere psicologico, avenzeremo la richiesta di una perizia psichiatrica già in sede di indagini preliminari. Tra i due non c’erano mai stati episodi di violenza ed erano amici”, ha concluso il legale di Massimo Sebastiani.
L’omicidio sarebbe avvenuto lo scorso 25 agosto, la domenica in cui i due erano scomparsi. Dopo aver tolto la vita ad Elisa, Massimo si è nascosto in un casolare abbandonato di Sariano di Gropparello poco distante dal pollaio di casa sua dove sarebbe avvenuta la tragedia e non lontano anche dal luogo in cui avrebbe nascosto il cadavere dell’amica.
In queste ore sta circolando la voce che esiste un video che riprende l’ultima parte dell’omicidio di Elisa Pomarelli. A riprendere le immagini sono le telecamere del sistema di sicurezza di un’ officina meccanica dove l’uomo lavorava come tornitore. L’officina si trova proprio dietro casa sua, il video è nelle mani della Procura di Piacenza e del Ris.
Con molta probabilità, sono state proprio le immagini dei video che hanno convinto i magistrati di Piacenza che si trattava di un omicidio.
Domani verrà effettuata l’autopsia sul corpo di Elisa Pomarelli e potrà chiarire ulteriori dubbi sull’omicidio di Piacenza. Sarà il medico legale dell’istituto di Pavia ad eseguire l’autopsia e servirà anche per accertare con precisione le cause della sua morte.