Operazioni chirurgiche per tutte le mamme

Donna crea sito dove le madri possono ricevere soldi per operazioni chirurgiche tramite crowdfunding.

Home > Attualità > Operazioni chirurgiche per tutte le mamme

È cosa risaputa: molte donne non si sentono sicure al 100% del proprio corpo. Ecco perché, soprattutto negli ultimi anni, i chirurgi hanno visto i loro carichi di lavoro aumentare esponenzialmente.

È cosa risaputa anche che un’operazione chirurgica per rifarsi il seno, così come una liposuzione, non sono per tutte le tasche. Come fare, dunque, per sostenere comunque una spesa così importante? Una possibilità è chiedere aiuto agli altri. Allegra Cole, statunitense originaria di Salt Lake City, ha da poco lanciato il suo nuovo sito, BoobJobs4Moms.com, che aiuterà le donne che si iscriveranno a ricevere il finanziamento per quell’operazione tanto desiderata. Come? Creandosi una pagina personale in cui sono presenti foto. Chiunque non abbia problemi economici e voglia aiutarle a raggiungere la cifra necessaria per l’operazione, comprerà quelle foto in alta risoluzione o richiederà determinati servizi (non è mai stato specificato quali). In questo modo arriveranno fondi preziosi per pagare il chirurgo, parzialmente o totalmente.

La signora Cole, ex Mormone, è convinta di essere un esempio per le donne. Almeno nel suo caso la chirurgia plastica ha aiutato a ridarle “fiducia in se stessa”. In un’intervista a BuzzFeed ha dichiarato: Me ne sono accorta qualche anno fa: le donne che vorrebbero rifarsi ma che non hanno la disponibilità economica sono parecchie. Ho quindi pensato a un modo semplice e veloce per farle avere quei soldi necessari”. Inoltre Allegra ha più di un’amica che si è sottoposta a un’operazione chirurgica. Tutte sembrano essere convinte della scelta: “Nessuna ha mai detto ‘Ho esagerato!’, tutte mi dicono che se possibile avrebbero anche aumentato il seno o il didietro di una taglia in più”.

Molto spesso capita che a sottoporsi a questo tipo di interventi siano le madri, dato che la gravidanza (e il periodo successivo) portano sempre a una modifica del corpo. “Quando una donna si sottopone a un intervento chirurgico e vede il seno delle dimensioni che vorrebbe o vede i suoi fianchi meno grassi, si sente subito meglio. Ha più fiducia in se stessa. Credo sia una bella sensazione. Io l’ho provata e voglio aiutare altre donne.