Ore di ansia per Silvia Barbetta, 29enne scomparsa: c’è paura per il rapporto difficile che ha con l’ex compagno

Ore di ansia per la 29enne Silvia Barbetta, in corso le ricerche: al vaglio degli inquirenti il rapporto difficile con l'ex compagno

Sono ore di grande ansia ed apprensione quelle che stanno vivendo i familiari di una ragazza di 29 anni, chiamata Silvia Barbetta. Di lei si sono perse le tracce nella giornata di ieri, giovedì 16 maggio ed ancora oggi nessuno ha avuto informazioni utili alle ricerche.

silvia scomparsa

Gli agenti da quando il papà si è presentato in caserma per sporgere una denuncia, hanno avviato come da prassi le indagini del caso. Tuttavia, nonostante le ricerche stanno andando avanti ininterrottamente ancora adesso non ci sono notizie della ragazza.

Secondo le informazioni rese note da alcuni media locali, il tutto è avvenuto nella giornata di giovedì 16 maggio. Precisamente dalla casa famiglia in cui la ragazza vive che si trova a Salice Salentino, nella provincia di Lecce. La donna da quello che scrivono alcuni quotidiani aveva un rapporto difficile con il suo ex compagno ed era andata a vivere in quel posto.

silvia scomparsa

Tuttavia, nella giornata di giovedì è stata vista l’ultima volta la mattina, nel comune in cui risiedeva, ma avrebbe lasciato il suo cellulare. I familiari non avendo sue notizie, hanno provato prima a cercarla da soli, ma alla fine nella serata hanno deciso di recarsi in caserma e sporgere una denuncia di scomparsa.

Le ricerche delle forze dell’ordine per la misteriosa scomparsa di Silvia Barbetta

Gli agenti come da prassi in questi caso, hanno segnato l’allontanamento come volontario. Però la Prefettura ha subito organizzato un tavolo tecnico, affidando le ricerche alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri ed anche a diversi volontari.

Da quello che scrivono alcuni media locali in queste ultime ore, Silvia è stata vista per l’ultima volta in auto con una persona, anche se al momento non si sa di chi si tratti.

silvia scomparsa

Inoltre, al vaglio delle forze dell’ordine, c’è anche il rapporto difficile che aveva con l’ex compagno. La cosa che preoccupa di più è proprio che ha lasciato il cellulare, forse per evitare di farsi localizzare.