Oroscopo celtico: sai qual è il tuo albero guida?

Home > Attualità > Oroscopo celtico: sai qual è il tuo albero guida?

Questa versione di oroscopo è molto antica ed è basta sull’abbinamento tra alberi e fasi lunari. Gli alberi presenti sono molti e possono essere legati a più mesi dell’anno oppure anche a un solo giorno. Questo perché quell’albero in determinati periodi subisce delle variazioni che descrivono  i tratti della personalità nata in quel periodo stesso. Inoltre, l’albero rappresenta il ciclo della vita e il tutto armonizzante di un unico essere.

Inoltre avere la possibilità di vivere accanto al nostro albero guida o di poter entrare in contatto con lui, ci rende più capaci di risolvere le situazioni, ci dona fortuna e pace interiore. Toccarlo ci libera dall’energia negativa e ci ricarica, e guardarlo ci da un senso di serenità.

Ecco un video sull’argomento

Vediamo qual è il vostro albero?

Abete – 2/11 gennaio e 5/14 luglio

Siete persone rispettose, gentili e sincere ma anche dei veri combattenti ed è questo il motivo che vi spinge a nascondere le vostre caratteristiche migliori sotto la corazza che usate in battaglia.

Acero – 11/20 aprile e 14/23 ottobre

Persone originali sempre alla ricerca di idee nuove o spunti. Siete persone allegre che amano divertirsi e amate la libertà.

Betulla – 24 giugno

Pensate sempre in positivo, siete ottimisti anche nei periodi bui e non vi arrendete mai: affrontate la vita in modo gioioso e con il sorriso sulle labbra in qualsiasi circostanza.

Carpino – 4/13 giugno e 2/11 dicembre

Siete attivi, non vi piace a perder tempo in discussioni o in attesa di evoluzioni. Siete pratici, forti e resistenti.

Castagno – 5/24 maggio e 12/21 novembre

Il vostro animo altruista  vi fa amare da tutti. Siete gentili, amabili e pensate sempre al benessere degli altri prima che al vostro.

Cedro – 9/18 febbraio e 14/23 agosto

Vi piace essere sempre al centro dell’attenzione e questo, insieme alla passione per l’arte, vi spinge ad avere una naturale propensione per cavalcare le scene come attori di teatro o cantanti.

Cipresso – 25/1 al 3/2 e 26/08 al 4/08

Quelli nati in questo periodo non sono amanti della tranquillità e tanto meno della routine e della monotonia. Sono sempre alla ricerca di cose originali  e sono attirati dall’arte e dalla spiritualità. Le vostre passioni sono la lettura, i viaggi, lo studio e le scoperte.

Corniolo –  1/10 aprile e 4/13 ottobre

Siete costantemente alla ricerca dell’equilibrio, ottimi mediatori e pacificatori, vi preoccupate molto per il futuro e affrontate sempre tutto in punta di piedi.

Faggio – 22 dicembre

Conservatori, non amate le novità e siete profondamente radicati nel vostro modo di pensare. Rispettate le tradizioni e amate studiare la storia e le antiche culture.

Fico – 14/23 giugno e 12/21 dicembre

Avete bisogno di sicurezza e di avere vicino persone che credono in voi in modo da poter esprimere appieno le vostre potenzialità. Siete persone particolarmente creative e convinte che l’innovazione rivesta un ruolo essenziale nella vita dell’essere.

Frassino – 25 maggio al 3 giugno e dal 22 novembre al 3 dicembre

Amate le sfide e, in particolare, amate vincerle. Nessuno può fermarvi quando davanti ai vostri occhi ci sono dei nuovi progetti e siete subito pronti e determinati a raggiungere i vostri obiettivi

Melo – 25 giugno al 4 luglio e 23 dicembre all’1 gennaio

Siete persone che si possono adattare a qualsiasi ambiente e situazione: eclettici e creativi! Tutto è mirato a migliorare i rapporti tra voi e il mondo.

Nocciolo – 22/31 marzo e 24 settembre al 3 ottobre

Siete timidi, tendete a nascondervi e non vi piace essere al centro dell’attenzione. Preferite aiutare gli altri ad andare avanti e voi restare nelle retrovie.

Noce-  21/30 aprile e  24 ottobre al 2 novembre

Non vi fate intimidire da nulla perché adorate trovare soluzioni, sia per voi che per dare consiglia gli altri.

Olmo – 12/24 gennaio e 15/25 luglio

Siete estremamente sinceri, sia verso voi stessi che verso gli altri, non sopportate le ingiustizie e lottate sempre per eliminarle, anche se non vi riguardano direttamente.

Pino – 19/29 febbraio e 24 agosto al 2 settembre

Razionalità è la vostra parola d’ordine! Non lasciate trasparire molto le vostre emozioni e ragionate a lungo prima di prendere una decisione. Siete persone riflessive e molto pacifiche, è veramente difficile farvi perdere le staffe.

Pioppo – 4/8 febbraio – 5/13 agosto e 1/14 maggio

Adorate viaggiare, studiare e siete sempre in cerca di conoscenza e verità. Siete molto pragmatiche e pratiche.

Quercia  21 marzo

Ovviamente, visto il vostro simbolo, siete persone forti, sia fisicamente sia mentalmente: orgogliose vi battete per raggiungere i traguardi prefissati.

Salice – 1/10 marzo e 3/12 settembre

Adorate vivere nella natura: amate le passeggiate nei boschi, vi circondate di piante e fiori, non amate la città, ma adorate campagna e montagna.

Tasso – 3/11 novembre

Il mondo spirituale è il vostro mondo, seguite sempre l’intuito e siede dei sognatori e visionari nati. Fate grandi progetti che possono essere realizzati con la vostra forza interiore e l’aiuto degli altri.

Tiglio – 11/20 marzo e 13/22 settembre

Le preoccupazioni per voi e per gli altri costellano la vostra vita. Il vostro desiderio di vedere il mondo felice e senza angosce è ammirevole, ma purtroppo è impossibile. Siete persone estremamente emotive e  particolarmente altruiste.

Ulivo – 23 settembre

Avete successo ma non siete egoisti perché le vostre soluzioni sono mirate al benessere di tutta la comunità che vi ospita. Determinate e decise, siete persone introspettive e amabili