Ospitavano 3 bambini nella loro casa senza immaginare che sarebbero diventati i loro genitori

Ospitarono 3 bambini nella loro casa senza immaginare che sarebbero diventati i loro genitori. Una bellissima storia d'amore

A volte la vita ci conduce su percorsi inaspettati e ci mette di fronte ad eventi che sembrano fatti apposta per insegnarci qualcosa di nuovo. Questo è successo a Shannon Henson e suo marito, che nel mezzo dei cambiamenti che la vita ha imposto loro sono riusciti a capire quale fosse il loro vero scopo.

Frequentavano sempre la chiesa e in quello spazio potevano scoprire quanto la loro comunità avesse bisogno di genitori adottivi e persone per ospitare bambini vulnerabili, dato che il numero di bambini senzatetto era davvero impressionante.

Prima di comprendere quella realtà, la coppia non aveva mai considerato la possibilità di ospitare figli ma, riconoscendo l’importanza di questo atto, decisero di farlo. Nel corso degli anni successivi Shannon e suo marito hanno ospitato 5 bambini, dei quali hanno finito per adottarne 2, un paio di ragazze.

Durante il tempo trascorso questa coppia si è dedicata alle loro due figlie ed è stata supportata anche nella chiesa. “Un giorno abbiamo ricevuto una chiamata, il piccolo Priore di 3 anni, che avevamo ospitato per più di un anno, era stato abbandonato da sua madre in quel momento e aveva bisogno di una nuova famiglia adottiva, e abbiamo detto di sì, senza pensare”, ha detto Shannon.

Ora c’erano tre bambini di 3, 4 e 5 anni e molti compiti da svolgere. A malapena avevano tempo per loro, perché avevano anche deciso di creare un campo estivo per i bambini nella loro comunità. “Un venerdì il mio telefono ha squillato, era l’agenzia di adozione per chiedermi di prendermi cura di un bambino che aveva bisogno di attenzione, sarebbe stato solo per un fine settimana”, ha detto Shannon.

In mezzo allo shock per questa notizia, Shannon sentì il bisogno di correre in soccorso di questo piccolo indifeso. Tuttavia, sapeva che suo marito gli avrebbe detto un clamoroso “no” quando glielo avesse detto. Di certo avevano già molto in mano e un bambino in più di cui prendersi cura era semplicemente troppo.

Tuttavia, alla fine accettò anche lui di occuparsene, dopo tutto era solo per un fine settimana. Poi un bellissimo bambino afro-americano arrivò alla sua porta e Shannon sentì un bellissimo legame con il piccolo. Il giorno dopo si accorse improvvisamente che la temperatura del bambino stava salendo e decise di portarlo in ospedale.

Il bambino avrebbe avuto bisogno di cure mediche per diversi giorni, il che ha fatto sì che Shannon e il piccolo creassero un legame ancora più forte. Quello che doveva essere un fine settimana è presto diventato 6 mesi di benvenuto, e tutta la famiglia, gli amici della comunità e la chiesa erano felici della presenza del bambino.

Fino a quando un giorno la coppia riceveva la notizia che, senza immaginarlo, erano le notizie che si aspettavano, il bambino poteva essere adottato e furono i primi a prendere in considerazione l’adozione. Non avrebbero mai immaginato che la loro storia avrebbe seguito questo corso e anche quando erano pieni di responsabilità hanno trovato uno spazio nella loro casa e nei loro cuori per questo nuovo e amorevole essere.