Padova: Lisa Marcato è morta a 32 anni, 5 giorni dopo il matrimonio e il battesimo della sua bambina
Padova in lutto, Lisa Marcato è morta a 32 anni: si era sposata ed aveva battezzato la sua bimba solo 5 giorni fa
Una vicenda davvero triste è avvenuta pochi giorni fa. Purtroppo una giovane mamma, chiamata Lisa Marcato, è morta nelle ultime ore, 5 giorni dopo aver battezzato la sua bimba ed essersi sposata. Ha lasciato il marito, due sorelle, la sua amata figlia e tutti i suoi cari.
Una notizia straziante che si è diffusa molto velocemente nella comunità di Camposanpiero, in provincia di Padova. In tanti ora stanno mostrando affetto e vicinanza a tutti i suoi cari.
Il dramma di questa giovane mamma di soli 32 anni, è iniziato ad aprile di quest’anno. Ha deciso di sottoporsi ad alcuni controlli, ma dai risultati degli esami è emerso che purtroppo era affetta da un grave tumore.
Da quel momento è partita una corsa contro il tempo per riuscire a vincere quella battaglia. I medici l’hanno sottoposta a tutte le cure e i trattamenti di cui aveva bisogno. Tuttavia, nel secondo ciclo di chemioterapie hanno scoperto che purtroppo la massa non era diminuita.
Lo scorso mese hanno anche deciso di intervenire chirurgicamente, ma la situazione della giovane mamma era davvero disperata. Proprio per questo, Lisa e il suo compagno hanno deciso di fare qualcosa affinché potesse realizzare i suoi sogni.
La donna lo scorso venerdì si è sposata e nella mattinata di sabato, ha anche battezzato la sua bambina che ora ha 14 mesi. Alla fine però, nella giornata di giovedì 11 novembre, il suo cuore ha cessato di battere per sempre.
Il tragico decesso di Lisa Marcato e le parole del marito
Daniele, il compagno di Lisa, in un’intervista con Il Mattino di Padova, ha deciso di parlare degli ultimi giorni di vita della ragazza. L’uomo ha raccontato:
Non avevamo l’idea di sposarci ma vista la sua malattia, questi sono stati i suoi ultimi desideri ed ho voluto esaudirli. Abbiamo organizzato tutto in pochi giorni, martedì abbiamo deciso, venerdì eravamo marito e moglie e sabato abbiamo battezzato la bambina. Ad aprile avevamo scoperto il tumore.
A metà ottobre avevamo tentato un’operazione, ma ci avevano avvertito che il tumore era ormai invasivo e non c’era più nulla da fare. Lisa ha resistito finché ha potuto Mi restano le sue foto e tanti ricordi da raccontare a mia figlia.