Padre ruba i soldi per le cure di suo figlio malato. Arrestato.
Padre ruba i soldi per le cure di suo figlio, gravemente malato, per soddisfare i suoi "vizi". Scovato in una suite di un albergo.
Il bambino che vedete in queste foto si chiama João Miguel, ha soltanto 19 mesi e vive in Brasile. La sua storia ha raggiunto ogni parte del mondo, perché ha lasciato dietro di se, una scia di rabbia ed indignazione. Il piccolo João, purtroppo, è affetto da una grave malattia neuromuscolare degenerativa ed ha bisogno di costose ed urgenti cure, per riuscire a sopravvivere.
Amici, parenti, ma anche tutte le persone che hanno preso a cuore la sua situazione, hanno dato il via ad una raccolta fondi, poiché il nuovo farmaco è molto costoso e il piccolo ha bisogno di un ciclo di almeno sei iniezioni.
Tutti i soldi raccolti, sono però spariti…. la polizia del Brasile, dopo le dovute indagini, ha arrestato il padre di João, Mateus Alves, con l’accusa di aver rubato tutti i soldi delle cure di suo figlio, per i suoi “vizi quotidiani”, alcol, droga e donne a pagamento…
L’uomo è stato scovato all’interno di un hotel a cinque stelle, dove era rimasto nascosto per circa un mese, mentre era ricercato e all’interno del quale si godeva la sua bella vita.
Durante l’interrogatorio, Mateus Alves ha confessato di averlo fatto per reclutare donne per il suo progetto. Insieme ad una “donna d’affari”, voleva aprire un bordello e fare tanti soldi.
Ma dentro quella stanza d’hotel, c’era ben altro. Gioielli, oggetti costosi, droga, tutto acquistato con i soldi di suo figlio.
Karine, sua moglie e madre del piccolo João, è rimasta sotto choc dalla scoperta. Ha dichiarato che l’uomo era sempre amorevole con i loro figli e che non aveva idea di questa sua seconda vita.
La vicenda ha fatto molto scalpore e il sostegno per questa madre, ingannata e derubata, è arrivato da ogni parte del mondo.
Non è ancora nota la condanna per Alves.
Notizia in aggiornamento.