Palermo, ricoverata maestra per meningite

Palermo, ricoverata d'urgenza giovane maestra. Preoccupazione tra gli alunni, ma poco dopo i medici hanno calmato la situazione. Ecco cosa è accaduto..

Home > Attualità > Palermo, ricoverata maestra per meningite

E’ stato registrato l’ennesimo caso di meningite, questa volta a Palermo e la vittima è una giovane maestra di cinquanta tre anni, che insegna ai bambini dell’Ospedale Pediatrico. Non è partito nessun allarme per i piccoli, poiché erano già diversi giorni che non andava a lavoro.

Palermo-ricoverata-maestra-per-meningite

La meningite è una patologia molto grave, che se non presa in tempo, può essere fulminante ed infatti, in questo ultimo periodo ci sono stati molti casi ed una buona parte delle persone colpite, ha perso la vita. Bisogna saper riconoscere i sintomi.

Secondo le informazioni che sono emerse in queste ultime ore, la giovane donna si è presentata al pronto soccorso del Civico di Palermo, nel pomeriggio di venerdì venti quattro dicembre.

Palermo-ricoverata-maestra-per-meningite 1

Presentava i sintomi comuni e cioè, febbre alta, mal di testa e malesseri vari. I medici, sin da subito hanno avuto il sospetto e per questo hanno deciso di ricoverarla in rianimazione.

La conferma della diagnosi è arrivata nella stessa sera, quando sono arrivate le risposte delle analisi che le hanno fatto. Le sue condizioni sono molto gravi e nessuno sa se riuscirà a superare quest’infezione.

I medici stanno facendo il possibile ed hanno anche avviato la profilassi con tutte le persone che sono state a contatto con lei, nelle ultime ventiquattro – trentasei ore.

Palermo-ricoverata-maestra-per-meningite 2

“La situazione è sotto controllo. Abbiamo appreso che l’insegnante già da alcuni giorni non si recava a lavoro. Quindi non c’è nessuna urgenza di profilassi per i bambini dell’ospedale con cui è venuta a contatto. 

Al momento non c’è alcuna urgenza. Tutte le persone che sono state a contatto con l’insegnante sono state avvertite!” Ha dichiarato Nicola Casuccio, direttore dell’unità di sanità pubblica dell’Asp di Palermo.

Palermo-ricoverata-maestra-per-meningite-nessuna-profilassi-per-i-bambini

La donna è ricoverata in gravi condizioni in rianimazione. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Potete leggere anche: La mamma di un bambino autistico piange quando la maestra toglie il microfono al figlio

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI