Papà lascia la figlia di un anno per 6 ore in auto: era il suo primo giorno di lavoro a scuola
La polizia di New York lo ha denunciato
A New York la Polizia ha denunciato un uomo di 41 anni per aver abbandonato la sua piccola dimenticandosi di lei in macchina. Il papà lascia, infatti, la figlia di un anno per 6 ore in auto. Era sceso per andare a lavorare, nel suo primo giorno di lavoro come bibliotecario in una scuola. Non si è ricordato, però, che in macchina con lui c’era sua figlia.
Il papà statunitense è stato arrestato dalla polizia di New York per aver lasciato la figlia di un anno chiusa in auto. Aveva parcheggiato in strada per andare a lavorare, dimenticandosi di lei. Dopo sei ore è stato un collega a vederla.
L’uomo è passato per caso di fianco all’auto del collega, al suo primo giorno di lavoro nella biblioteca della scuola, quando si è accorto della piccola seduta da sola nel seggiolino. Ha sfondato il finestrino e ha chiamato subito la polizia.
Michael Dodes è il papà di 41 anni finito in manette nella mattinata di giovedì scorso. Era andato alla Walter J. Damrosch School di Morrisania, quartiere residenziale nel Bronx, per iniziare a lavorare come bibliotecario nella scuola.
L’uomo ha parcheggiato davanti all’istituto scolastico, dimenticandosi, però, che sua figlia era in macchina con lui. Nel primo pomeriggio un suo collega, uscendo dalla struttura, ha visto la piccola in macchina, salvandole la vita.
Papà lascia la figlia di un anno per 6 ore in auto: per fortuna un collega uscendo da scuola ha notato la piccola nel seggiolino
La bambina stava bene, per fortuna. Era cosciente e vigile. I poliziotti intervenuti l’hanno portata comunque in ospedale per le visite del caso, visto che era rimasta sei ore in auto. Il papà è stato arrestato con l’accusa di aver messo in pericolo il suo benessere.
La scuola ha rilasciato questo commento:
Lodiamo l’eroismo del membro del personale scolastico che ha agito per salvare questo bambino dal pericolo. Dopo aver appreso di questo incidente, la scuola ha immediatamente contattato la polizia e i servizi di emergenza medica che sono intervenuti sulla scena. Il dipendente padre della bimba è stato riassegnato a un incarico lontano dagli studenti.