Parla una madre che ha perso 70 chili

Parla una madre che ha perso 70 chili per non mettere in imbarazzo suo figlio nel giorno del suo matrimonio. Ecco com'è diventata

Clare Howard era un atleta con una grande passione per il karate. Tuttavia, tutto è cambiato quando ha subito un infortunio al ginocchio e si è ritirata. Il suo stile di vita è cambiato bruscamente e ha guadagnato sempre più peso. Clare ha attualmente 48 anni. Pesava quasi 140 chili e sentiva che non sarebbe più tornata a essere quella di prima.

Fortunatamente, suo figlio ha annunciato che si sarebbe sposato e lei ha deciso di cogliere l’occasione per sfidare se stessa e iniziare un intenso programma di perdita di peso. “Ero molto triste all’idea di andare al matrimonio con questo aspetto.”Chiara e la sua famiglia vivono nella città di Swansea in Galles.

Clare temeva che nel grande giorno del matrimonio tutto ciò che avrebbe fatto sarebbe stato mettere in imbarazzo suo figlio per il suo peso. Decise di smettere di mangiare così spesso per strada e si unì al programma Slimming World per esercitarsi e imparare a seguire una dieta ricca ed equilibrata.

In diverse occasioni, Clare aveva cercato di cambiare la sua vita e per qualche motivo, lei ha sempre abbandonato il suo obiettivo. Questa volta è stato diverso. Le lezioni in Slimming World sembravano molto divertenti e non ha mai perso una sessione di allenamento. Decise persino di lasciare il suo lavoro per concentrarsi completamente su questo importante obiettivo.

“Quando mio figlio si è sposato, avevo perso solo 38 chili. Tutti si sono congratulati con me perché sembravo fantastica nelle fotografie e mio figlio era molto orgoglioso.

Anche così, Chiara era determinata a continuare a lavorare fino a raggiungere il suo peso ideale. Ora, 15 mesi dopo, Clare è riuscita a raggiungere la metà del suo peso. Pesa 70 chili ed è tornata ad essere una persona atletica.

Ha recuperato con grande gioia l’abitudine di fare lunghe escursioni e si prepara a tornare a competere nella sua vecchia passione: il karate. È anche riuscita a imparare molto sulla cucina e sa come preparare i suoi piatti preferiti in un modo molto più benefico per la sua salute.

“Ho dovuto dire addio a cose molto divertenti. Ad aprile sono tornata sulla cima di una montagna. Prima non riuscivo a camminare per 100 metri senza sentirmi senza fiato.”

Ora, Clare sente di aver riacquistato la vita ed è disposta a riprendere il suo lavoro e fare del suo meglio nelle competizioni di karate. Howard è riuscita a mostrarci che non è mai troppo tardi per lottare per i nostri obiettivi.