Partorisce a 70 anni

Quando l’artista Janet Jackson (sorella di Michael Jackson) ha annunciato di essere incinta, a 50 anni, ha lasciato molti sorpresi. La verità è che essere una madre in un’età così avanzata comporta molti rischi sia per il bambino che per la madre. Ma c’è qualcuno che batte Janet nella sua tarda maternità, Daljinder Kaur.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Una donna della città indiana di Amritsar, nel Punjab, e la supera di 20 anni di differenza! Kaur ha avuto il suo primo figlio a 72 anni. Qualcosa di così insolito che è diventato notizia in tutto il mondo. Ora, 15 mesi dopo, questa nuova madre riconosce che essere madre a 72 anni ha influito sulla sua salute. Daljinder vive con suo marito, Mohinder Singh Gill, di 79 anni. Sono sposati da 47 anni ed erano in pensione da un po ‘prima di avere il loro primo figlio. Negli ultimi due anni hanno subito un trattamento di fecondazione in vitro, e nell’aprile dello scorso anno sono arrivati ​​i risultati attesi, secondo l’agenzia di stampa AFP. Il nuovo membro della famiglia ha ricevuto il nome di Arman Singh. ” Dio ha ascoltato le nostre preghiere. Ora sentiamo che la nostra vita è completa. Mi sento pieno di energia per prendermi cura del piccolo. Mio marito aiuta in tutto ciò che può” dice Daljinder Kaur all’AFP. La clinica che ha eseguito il trattamento ha avuto i suoi dubbi all’inizio. La ragione: la madre era debole. Ma hanno cambiato idea. Abbiamo fatto alcuni test e abbiamo deciso di provare. Abbiamo visto che i risultati dei test erano buoni.

Poteva portare avanti una gravidanza”, dice Anurag Bishnoi, della clinica AFP. Ma da quando Arman è venuto al mondo, la madre ha avuto diversi cambiamenti, una pressione sanguigna molto alta e articolazioni indebolite. Undici mesi dopo il parto, un canale televisivo ha visitato la famiglia e ha visto come il bambino ha cominciato a gattonare. Quando Arman aveva tre mesi, dovette smettere di allattare.

“La mia pressione sanguigna è molto alta e mi stanco rapidamente. Ho visitato diversi medici ma mi hanno dato solo medicine e alcune istruzioni su come dovrei mangiare. Sono preoccupato per Arman. Devo pensare alla mia salute ma allo stesso tempo devo prendermene cura.”Da quando ha iniziato a gattonare devo essere anch’io stare in ginocchio, ed è difficile. Il mio corpo non lo sopporta. Questo è più difficile di quanto pensassi, dice la madre. Il bambino pesava solo 1,6 chilogrammi quando è nato e anche adesso, a 11 mesi, è ancora al di sotto del peso che dovrebbe avere.

“Viene sempre a cercarmi gattonando. Lo amo molto. È molto tranquillo e sorride a tutti”. In molti paesi, i trattamenti di riproduzione assistita non sono raccomandati per le donne di età superiore ai 45 anni. Essere madre a 72 anni, come Daljinder Kaur, non è impossibile, ma può essere molto pericoloso. Ovunque ci sia un utero, è possibile, ma i rischi aumentano con l’età.