Passeggiata si trasforma in tragedia, bambino di 11 anni muore soffocato da un boccone di pizza: la decisione straziante dei suoi genitori
Tragedia a Torre del Greco, soffocato da un boccone di pizza bambino di 11 anni muore in ospedale: il dolore al suo funerale
Un episodio davvero straziante è quello che è avvenuto pochi giorni fa nella provincia di Napoli, purtroppo un bambino di appena 11 anni è deceduto soffocato da un boccone della pizza. Una giornata tranquilla per la sua famiglia, si è trasformata presto in un dramma.
I genitori nonostante il dolore della perdita subita, hanno comunque deciso di dare il consenso alla donazione dei suoi organi, con la speranza di poter aiutare chiunque ne avesse bisogno. Ieri hanno anche celebrato il suo funerale.
Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, il triste episodio è avvenuto nelle serate precedenti. Precisamente sulle strade che si trovano nel comune di Torre del Greco, nella provincia di Napoli. Il piccolo affetto dallo spettro dell’autismo, era uscito con la sua famiglia, probabilmente per passare una giornata all’insegna del relax e della spensieratezza.
Tuttavia, è proprio mentre si trovavano con in strada, che è avvenuto l’impensabile. Purtroppo un boccone di quella pizza lo ha soffocato. La situazione è apparsa disperata sin da subito. Per questo lo hanno trasportato d’urgenza prima al Moscati, di Torre del Greco e poi al Santobono di Napoli. Però i tentativi dei medici di salvargli la vita, sono risultati essere del tutto vani.
La straziante decisione dei genitori del bambino di 11 anni ed il suo ultimo addio
I suoi genitori, nonostante lo strazio della grave perdita subita, hanno dato il consenso alla donazione degli organi. Sono stati espiantati cuore, polmoni, reni, fegato e milza, che salveranno la vita di 6 persone.
Nella giornata di ieri nella Basilica di Santa Croce hanno celebrato il suo ultimo addio ed ovviamente, la chiesa era gremita di gente. In tanti hanno scelto di essere presenti, soprattutto per mostrare affetto e vicinanza alla famiglia, colpita dalla straziante perdita.
Era presente anche il sindaco Luigi Mennella ed il presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio. All’esterno della chiesa hanno appeso un grande striscione, con scritto: “Resterai sempre nei nostri cuore. Santo sei e Santo resterai!”