Passo del Sempione, aereo precipita: 3 le vittime

Al Passo del Sempione un aereo precipita nel nulla: un incidente che ha causato 3 morti

Tragedia al Passo del Sempione, per l’incidente che ha coinvolto un aereo: il velivolo è precipitato nel nulla, nel vuoto. 3 i morti, per loro non c’è stato nulla da fare. Un incidente mortale che al momento è sotto indagine da parte degli inquirenti che dovranno fare chiarezza sul caso.

L’incidente ha coinvolto un piper, un aereo piccolissimo, che la mattina di domenica 25 agosto 2019, quando mancava pochissimo al rintocco delle 10.30, si è schiantato sul passo del Sempione, vicino all’ospizio. Un incidente che è avvenuto al confine tra l’Ossola e la Svizzera.

L’aereo era partito intorno alle 9 del mattino da un aeroporto che si trova nel Canton Vaud. Si stava dirigendo verso l’Italia, ma nel tragitto verso il nostro paese qualcosa è andato storto e il velivolo si è schiantato improvvisamente.

aereo-sempione

L’impatto violentissimo con il suolo ha causato la morte di tre persone che erano a bordo dell’aereo. Secondo quanto riportato dalla polizia cantonale del Vallese, che sta indagando in queste primissime ore su quella che è un’immane tragedia, i morti sarebbero il pilota, un passeggero adulto e anche un bambino che e ra con loro.

piper

I giornali locali mostrano le immagini di persone che hanno immortalato i momenti concitati dopo l’incidente, con una fitta colonna di fumo che si è alzata in cielo dopo lo schianto. I testimoni raccontano di aver visto delle forti esplosioni. Una persona, che stava facendo un’escursione con la famiglia in quella zona, ha parlato di almeno due esplosioni.

incidente-aereo

Sul luogo sono immediatamente intervenuti i soccorsi: i vigili del fuoco, insieme a un elicottero di Air Zermatt, sono arrivati subito sul luogo dell’incidente aereo per cercare di domare le fiamme. Mentre nelle ore successive allo schianto del piccolo piper sono intervenuti anche gli agenti per indagare sul caso e capire le dinamiche dell’incidente che ha causato la morte di tre persone.