Pastore “resuscita” un uomo dalla morte

Pastore “resuscita” un uomo dalla morte, il video è virale.

Home > Attualità > Pastore “resuscita” un uomo dalla morte

Pastore “resuscita” un uomo dalla morte, il video è virale. In Sud Africa, un pastore ha dichiarato di saper “resuscitare i morti” e lo ha dimostrato in un video che in poco tempo è diventato virale sul web. Ma in poco tempo è stato svelato cosa c’era dietro questo miracolo: una truffa.

 

 

Questo sedicente profeta è stato portato in Tribunale da un gruppo di agenzie funebri che presto gli faranno causa. Il pastore ha affermato di aver resuscitato un uomo morto, nel video si vede Alph Lukau che si avvicina ad una bara dove giace il corpo di un uomo ed improvvisamente gli grida “Alzati!”, e l’uomo resuscita. Ma quanto può essere vero questo miracolo? Ad assistere alla scena tante persone, moglie compresa, tutti emozionati hanno applaudito il pastore ma poco dopo è stato ridicolizzato e quasi condannato. La commissione per la promozione e la protezione delle comunità culturali, religiose e linguistiche (CRL Rights Commission) hanno dichiarato ai giornali locali: “I miracoli non esistono, il pastore sta cercando di lucrare sulla disperazione della nostra gente”.

 

Secondo quanto è emerso, tre compagnie funebri hanno affermato di essere state manipolate da questo sedicente pastore e ora si stanno muovendo con la legge. I tre servizi funebri sonoi Kingdom Blue, Kings & Queens e Black Phoenix ed hanno riferito alla tv che i rappresentanti della Chiesa li hanno ingannati in vari modi: “I presunti familiari del defunto hanno avuto una disputa con un altro fornitore di servizi funebri”. I clienti avrebbero anche piazzato “adesivi delle onoranze funebri Black Phoenix sulla loro auto privata” per sembrare credibili.

 

Il pastore Lukau appartiene alla chiesa Alleluia Ministries International, non ha rilasciato dichiarazioni, il video ha scatenato la reazione degli utenti sul web ma anche del popolo africano, in molti hanno criticato e condannato l’uomo. Ma questo non è il primo episodio che avvengono in Paese negli ultimi tempi, c’è una lunga lista di pastori e religiosi che dichiarano di riuscire a resuscitare i molti, altri addirittura affermavano di riuscire a guarire il cancro e l’HIV.