Sei paure segrete maschili, che il tuo uomo non ti confesserà mai.

Tutti abbiamo ansie e paure, ma al contrario delle donne, che tendono ad esternare le loro preoccupazioni, gli uomini tendono a tenersele ben strette. Plasmati dai canoni  del macho che non teme niente, non esteriorizzano ciò che li spaventa. Ma anche loro hanno delle “paure”, tra l’altro molto comuni nel mondo maschile, paure che non ammetteranno mai, soprattutto alla propria donna.

Ecco un video che parla delle paure dell’uomo



CLICCA QUI X COMPRARE LA SPAZZOLA!




Ed ecco la lista delle “paure segrete” che più turbano un uomo.

La forma fisica: maggior parte della gente pensa che il disagio per un corpo non proprio perfetto, sia soltanto una caratteristica femminile: non è così. Anche l’uomo è infastidito da quel rotoletto di ciccia che si insinua appena sopra le anche, anche lui si fa problemi se ciò che vede riflesso allo specchio non è proprio l’immagine della forma perfetta. Ma a differenza delle donne, lui non lo ammetterà mai!

6 paure segrete delle quali quasi nessun uomo parla mai apertamente

I soldi: non c’è niente di più frustrante per un uomo, di non avere la disponibilità finanziaria di portare la propria ragazza a cena fuori, o di non poterle offrire una casa più grande o un vita più adagiata. Inoltre, con l’emancipazione femminile, che vede la donna indipendente economicamente, l’uomo ancora non si è adeguato, mantendo l’immagine preistorica dell’uomo che deve portare “il pane a casa”. Infatti molti sono tutt’ora gli uomini infastiditi, o comunque un po’ feriti nell’orgoglio, se la propria donna guadagna di più.

6 paure segrete delle quali quasi nessun uomo parla mai apertamente

L’altezza: ebbene si, per la maggior parte degli uomini, una ragazza più alta di loro crea qualche disagio. Lo stereotipo prevede che l’uomo appaia possente in qualche modo, e avere una ragazza più alta sminuisce la sua virilità, o almeno è quello che pensano certi uomini.

6 paure segrete delle quali quasi nessun uomo parla mai apertamente

Avere poca esperienza in materia di relazioni: una delle cose che li terrorizza di più, specie in tenerà età, o negli uomini più timidi e introversi, è non essere all’altezza di offrire una performance soddisfacente. Quanto più passa il tempo senza relazioni, più aumenta l’ansia da prestazione, e alla fine si ritrovano, erroneamente, a pensare di essere incapaci di soddisfare una donna o inadatti ad una relazione.

6 paure segrete delle quali quasi nessun uomo parla mai apertamente

I peli: ed ecco che la società moderna è riuscita a far venire una nuova fissa all’uomo. Tutti questi modelli depilati e foto di uomini senza peli, sono riusciti a plasmare la mente maschile. Non tanto i peli su braccia, gambe e petto, ma quelli su spalle e  schiena, riescono persino a far sentire a disagio un uomo.

6 paure segrete delle quali quasi nessun uomo parla mai apertamente

Quanti uomini ha avuto la propria partner in passato: questa è un’altra cosa che crea un po’ di ansie. Mentre da una parte l’uomo è attratto dalla donna vissuta e con esperienza, dall’altra teme la donna troppo “esperta”, scaturendo in se la paura di non riuscire a soddisfarla.

6 paure segrete delle quali quasi nessun uomo parla mai apertamente

Uomini, l’unica cosa che dovete chiedervi è se state bene con la propria compagna/moglie/partner/fidanzata, tutto il resto è davvero insignificante.