Perché attiro sempre l’uomo sbagliato? Ecco i consigli per attirare l’uomo giusto.

Home > Attualità > Perché attiro sempre l’uomo sbagliato? Ecco i consigli per attirare l’uomo giusto.

Attrazione è una parola che spesso viene utilizzata in modo sbagliato, o meglio non vengono sfruttate a pieno tutte le sue potenzialità. Anche se l’origine della parola si riferisce alla fisica “avvicinamento di un oggetto rispetto ad un altro mediante una forza X che agisce tra le due parti”, oggi si utilizza anche nel campo delle relazioni personali e definisce il desiderio.

Attiriamo chi è simile a noi: ecco come funziona la legge di attrazione

Quante volte ti è capitato di dire “provo attrazione per quella persona”? non sei certo una calamita, quindi il tuo è un riferimento chiaro al desiderio: quella persona mi piace, mi interessa, mi affascina, in una parola, mi attrae! Se è vero che per la fisica gli opposti si attraggono, per quel che riguarda i rapporti amorosi le regole cambiano.

Possiamo essere incuriositi dalle persone opposte a noi, ma quelle simili o uguali ci fanno sentire più sicuri, ci mantengono nel nostro ambiente.

Attiriamo chi è simile a noi: ecco come funziona la legge di attrazione

Per fare un esempio: prendiamo una persona che ama la cultura, girar per mostre, visitare musei e una che ama l’avventura estrema sotto tutti i suoi aspetti quindi nel tempo libero adora lanciarsi con il paracadute, fare parapendio o free climbing. Potrebbe funzionare, certo, ma solo se ognuno fa la sua vita e ci si incontra ogni tanto in casa. Diversamente, una persona che condivide i nostri interessi e il nostro modo di fare sicuramente potrebbe darci più piacere.

Attiriamo chi è simile a noi: ecco come funziona la legge di attrazione

Comunque sia è il nostro comportamento ad attirare le persone e, se gli individui che ci capitano non ci piacciono o li riteniamo sbagliati, forse è il momento di cambiare il nostro modo di fare. In poche parole se frequentiamo certi ambienti e ci comportiamo in un certo modo, possiamo attirare solo un determinato genere di persone. Chi va sempre in discoteca, ad esempio, si lamenta di non trovare uomini interessanti e acculturati.

Risultati immagini per coppia

Sicuramente è un ambiente dove uno va per divertirsi e non per fare trattati sulla matematica quantistica. Se cercate una persona simile, cambiate il vostro modo di pensare e incominciate a frequentare anche altri luoghi. Siamo noi a dover decidere chi attrarre.