Percorre più di 40.000 km con sua nonna

Percorre più di 40.000 km con sua nonna di 89 anni, per realizzare i suoi sogni prima che sia troppo tardi.

Home > Attualità > Percorre più di 40.000 km con sua nonna

I nonni sono sempre il tesoro inestimabile della famiglia. Queste persone che hanno dedicato la propria vita alla cura e alla protezione di tutti, diventano un grande pilastro dell’unione e dell’amore famigliare. Ecco perché un tenero giovane dell’Ohio ha deciso di dedicare una parte della sua vita a rendere felice sua nonna Joy Ryan, 89 anni, e ha iniziato un’avventura al suo fianco in modo che conosca i paesaggi più belli del suo paese.

Si chiama Brad Ryan, un veterinario che ricorda la sua infanzia con grande affetto, grazie alla presenza della dolce nonnina. Nonna e nipoti hanno condotto una vita umile a Duncan Falls, Ohio. Ma quando Brad andò al college scoprì che il mondo non finiva nella sua piccola città e lo spirito avventuroso si svegliò in lui.

Il suo primo grande viaggio all’università fu di percorrere il sentiero degli Appalachi. Quando Brad ha raccontato a sua nonna Joy il tour e l’intera esperienza, è rimasta sorpresa.”All’epoca mi disse che si pentiva davvero di non aver fatto quel genere di cose e di non aver avuto altre esperienze nella vita”, ha ricordato Brad Ryan.

Sebbene volesse aiutare sua nonna a sperimentare il mondo, la questione non era così semplice perché la signora anziana era abituata a una vita abbastanza ordinaria e il denaro era scarso.“Aveva 85 anni, viveva in una piccola casa, era vedova da 20 anni.

Due dei suoi tre figli sono morti a 40 anni. Ha lavorato con un salario minimo fino all’età di poco più di 80 anni per guadagnarsi da vivere. Quindi, sicuramente non c’era un surplus di denaro per lei per andare a fare queste cose ” , ha detto Brad Ryan.

Brad ha abbandonato l’idea per un po ‘, ma quasi finendo la sua carriera una tragedia lo ha colpito e gli ha fatto pensare a quanto può essere breve la vita. Uno dei suoi amici del college si è tolto la vita e in quel momento Brad ha capito che voleva iniziare l’avventura con sua nonna.

Il duo ha fatto un viaggio improvvisato di tre giorni nel Parco nazionale delle Grandi Montagne Fumose. Quel primo viaggio che hanno fatto nel 2015 li ha agganciati così tanto che hanno deciso di non smettere di viaggiare e hanno iniziato a pianificare nuove avventure.”Durante quel viaggio, ho iniziato a rendermi conto di quanto non sia convenzionale per un trentenne, un nipote, viaggiare con sua nonna”, ha detto Brad.

Nonostante l’immenso desiderio di continuare a viaggiare attraverso i Parchi Nazionali, nessuno aveva la possibilità economica di permettersi tali “lussi”, quindi il ragazzo creò una campagna GoFundMe che chiamò “La gioia della nonna”. La storia ha davvero affascinato le persone e con quella prima colletta li ha aiutati a pagare la loro prima avventura su larga scala.

In 28 giorni, la coppia ha visitato 21 parchi nazionali degli Stati Uniti.”Sapevo che mentre viaggiavamo, la nostra storia toccava il cuore delle persone, ma non sapevo che ci fossero così tante persone che si pentivano di non aver fatto più cose con i nonni quando erano in vita “, ha detto Brad. Con quasi 90 anni di vita, Joy mostra di avere abbastanza forza per continuare l’avventura.

In questi anni è riuscita a conoscere e a godere di più paesaggi di quanti ne avesse mai visti in tutta la sua vita. Insieme hanno percorso più di 40.000 chilometri, attraversando 38 stati. Per questo veterinario faunistico allo Smithsonian National Zoo di Washington, DC, questa è stata la decisione più importante che abbia preso nella sua vita.

Brad ha imparato a guardare la vita in modo diverso, grazie all’apprendimento di sua nonna negli ultimi anni. Una storia davvero dolce e stimolante. Quanti non rimpiangono il tempo perso nel momento in cui i loro parenti lasciano questo mondo.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI