Perde il suo anello di diamanti: donna di 84 anni lo ritrova 13 anni dopo su una carota

Una donna di 84 anni 13 anni fa aveva perso il suo anello con diamanti. Dopo tutto questo tempo lo ha ritrovato attorno a una carota del suo orto

Questa storia ha dell’incredibile. Ma potrebbe essere la storia di ognuno di noi, perché ognuno di noi nella vita ha perso qualcosa a cui teneva molto. Una donna di 84 anni ha ritrovato il suo anello di diamanti che aveva smarrito 13 anni prima incastrato su una carota.

Tutti noi abbiamo, prima o poi, perso qualcosa: anelli, chiavi, occhiali, cellulari… E sembra quasi che questi oggetti siano dotati di una volontà propria, che si nascondano di proposito. La buona notizia è che, solitamente, dopo un po’ di tempo, quasi magicamente gli oggetti smarriti tendono a saltare fuori da soli. Ma 13 anni, in effetti, sono un po’ tanti.

La protagonista di questa storia è Mary Grams, una signora di 84 anni di Alberta, in Canada. Nel 2004 la donna perse il suo anello di fidanzamento di diamanti mentre stava facendo una sessione di giardinaggio nel cortile di casa: estirpando un erbaccia lunga, l’anello deve essere caduto.

donna-carota-anello

Mary cercò quell’anello ovunque, ma alla fine dovette arrendersi all’evidenza: quell’anello ricevuto nel 1951 un anno prima di sposare il marito Norman, ormai era andato perduto per sempre. Rammaricandosi della perdita , poi, Mary non disse mai a nessuno cosa era successo, tranne che al figlio e sostituì l’anello perso con una fascia in argento e diamanti più piccoli.

carota-diamante

Un paio d’anni dopo questa faccenda, Grams e famiglia si trasferirono a Camrose, mentre il figlio e la nuora rimasero nella fattoria dove l’anello era andato perso. Arriviamo così al 2017 quando la nuora va a raccogliere le verdure in giardino, così come ha fatto mille altre volte.

donna-anello-carota

Mentre si trova nel giardino, la nuora nota una carota molto deformata che assomigliava ad un dito cicciotto che indossasse un anello stretto. La nuora raccoglie così l’insolita carota, ma immaginate il suo stupore quando si accorge che la carota indossava veramente un anello.

carota-anello-diamante

Colleen Daley ha spiegato ai giornalisti che a subito immaginato che l’anello appartenesse alla nonna o alla suocera perché nessuna altra donna aveva mai vissuto in quella fattoria. Così Colleen chiede al marito se per caso riconosceva quell’anello e lui ha confermato che era l’anello di fidanzamento che la madre aveva perso 13 anni prima nel giardino.

carota-anello

Il ragazzo ha subito chiamato la madre, la quale era in estasi alla notizia del ritrovamento. Così Mary ha subito indossato il suo anello e di sicuro d’ora in poi farà più attenzione per non smarrirlo più.