Perde la vita Mertcan, il bimbo picchiato dal padre

Perde la vita Mertcan, il bimbo picchiato dal padre: ecco cosa aveva scatenato l'ira dell'orco.

Home > Attualità > Perde la vita Mertcan, il bimbo picchiato dal padre

Perde la vita Mertcan, il bimbo picchiato dal padre per non aver fatto i compiti. Mertcan aveva solo 6 anni e abitava nel distretto di İskenderun a Hatay, in Turchia. La sua storia ha fatto il giro del mondo, scatenando l’ira e l’indignazione di tutti.

Il bambino aveva fatto arrabbiare suo padre, Mehmet Ali Y perché non aveva fatto i compiti. L’uomo ha usato il tubo dell’aspirapolvere per picchiarlo selvaggiamente il 2 di gennaio, riducendolo in fin di vita. Il bimbo si trovava nella casa del padre. Mehmet e la moglie Gulistan O. erano separati per colpa della sua violenza. Aveva picchiato spesso in passato sia lei che gli altri bambini. Purtroppo, però, i giudici non avevano capito la pericolosità di quest’uomo che continuava ad avere il diritto di vedere i suoi figli. Mertcan, in fin di vita, è stato portato in ospedale dove i medici hanno capito che le sue condizioni erano critiche. È stato attaccato ai macchinari per tenerlo in vita. La mamma di Mertcat è corsa da lui appena ha saputo del brutale pestaggio: “Ho visto mio figlio coperto di ferite” ha detto la donna distrutta. “Lo ha picchiato con il tubo dell’aspirapolvere perché non aveva fatto i compiti. Mio figlio sta morendo”, aveva raccontato tra le lacrime. Poi ha aggiunto che l’ex marito “picchiava anche me tutti i giorni. È per questo che abbiamo divorziato”.

mertcan

Mertcan era cerebralmente morto e i medici hanno dovuto staccare la spina.

Una tragedia che poteva essere evitata. Quel uomo violento era pericoloso e non avrebbe dovuto occuparsi dei bambini.

perde-la-vita-mertcan-il-bimbo-picchiato-dal-padre

In uno stato in cui le donne contano poco e gli uomini hanno il potere assoluto, Mertcan è solo una delle tante vittime innocenti.

mamma

A sei ani avrebbe dovuto divertirsi con i compagni, ridere e scherzare… non morire picchiato dal proprio padre!!!

R.I.P. piccolo Mertcan.