period kit

Period Kit: cos’è e perché è utile soprattutto in vacanza

Una soluzione fantastica per affrontare al meglio i giorni del ciclo mestruale

Avete mai sentito parlare di Period Kit? A quanto pare, più che una tendenza è un vero e proprio kit di sopravvivenza da portare sempre con sé nel periodo mestruale.

period kit

Cos’è il Period kit? E perché tutti ne parlano

È come un beauty case, solo che contiene tutte le cose utili durante il periodo mestruale e non solo: all’interno del period kit ci sono anche altri “strumenti” da sfruttare durante il periodo del pre-ciclo.

Prodotti beauty, igienizzanti, assorbenti (ovviamente) e anche un po’ di cioccolata per quelle giornate dove i nostri ormoni sembrano letteralmente impazziti. Vi sembra una genialata? In effetti lo è. Scopriamo insieme dove acquistarlo o come realizzarlo uno da sole.

period kit

Come affrontare al meglio il ciclo mestruale

I giorni del ciclo mestruale sono per molte di noi una vera tortura. Seno ingrossato, mal di pancia e sbalzi d’umore: sì, tutto noi viviamo la medesima situazione più o meno una volta al mese.

Proprio per queste giornate, dove tutto sembra essere un grande NO, è nata l’idea del period kit, una sacca con tutto l’occorrente per affrontare al meglio il ciclo mestruale. Ideale da portare in vacanza o in viaggio e avere sempre la situazione sotto controllo.

Cosa contiene il period kit?

Guardando online ci siamo fatte un’idea sul contenuto del period kit. Ce ne sono moltissimi da acquistare su Amazon e che comprendono, oltre a un beauty case, una serie di prodotti per affrontare la cyclical skincare.

Tra questi, quelli indispensabili, sono: assorbenti e salviettine intime, antidolorifici per il mal di pancia o i crampi, uno slip di ricambio, un igienizzante per le mani e anche il cioccolato! Insomma, tutto l’occorrente per affrontare le giornate di ciclo al meglio.

period kit

Come realizzarne uno

A partire dai numerosi spunti presi online, anche noi possiamo realizzare il nostro period kit. Basta munirci di una pochette capiente abbastanza e scegliere quali prodotti indispensabili per quei giorni. inserire al suo interno.

Inserire anche qualche crema, per rispondere alle esigenze della pelle che in quei giorni cambiano, è un’ottima idea per vivere ancora meglio i giorni del ciclo mestruale.

La cioccolata, secondo noi, è il prodotto che non può assolutamente mancare. Siete d’accordo?

Incidente a Genova, auto travolge 4 ragazze: una è incinta

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Roma, grave incidente in strada: morta la 38enne Serena Greco

Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM: chiusura bar, ristoranti e locali alle 18