Perugia, arrestata la maestra di un asilo

RABBIA A PERUGIA: arrestata la maestra di un asilo. Ecco cosa faceva a due delle sue alunne 😤

L’episodio è accaduto in un asilo di Deruta, un comune italiano in provincia di Perugia. Una maestra di circa 60 anni è stata arrestata per maltrattamento su minori. Secondo quanto riportato, la donna picchiava e minacciava due bambine di un anno e mezzo. La maestra le costringeva a mangiare, con frasi tipo: “O mandate giù o ve lo infilo nel naso” e se le piccole non lo facevano, venivano lasciate sole e spaventate nel bagno.

Gli inquirenti sono riusciti ad incastrare la donna, grazie all’installazione di telecamere all’interno dell’asilo. A fare la segnalazione sono stati alcuni operatori di una cooperativa, che lavoravano all’interno della struttura. Quest’ultimi avevano visto la donna comportarsi in modo aggressivo con i bambini.

Le forze dell’ordine hanno poi visionato i filmati ed hanno visto la maestra mentre schiaffeggiava una delle due bambine, perché non voleva mangiare e la minacciava di portarla al bagno. All’altra bimba, invece, faceva ingoiare il cibo con forza, tappandole la bocca.

In una delle scene, si vede una delle due bambine che fa cadere il cibo e la maestra che viene sovrastata dalla rabbia e che dopo averle detto brutte parole, la schiaffeggia e poi la costringe a mangiare quello stesso cibo caduto a terra.

Le indagini sono proseguite per tutto il mese di ottobre, finché la maestra non è stata accusata e messa ai domiciliari.

Per adesso non si hanno ulteriori notizie per quando riguarda la condanna, ma non è la prima volta che si verifica un episodio del genere.

Diversi giorni fa, due maestre sono state arrestate a Cariati, in provincia di Cosenza. Anche in questo caso, dopo alcune segnalazioni anonime, gli agenti hanno installato all’interno della struttura, delle telecamere e scoperto così la violenza sia fisica che psicologica, che le due insegnanti usavano sui bambini. Potete leggere la notizia QUI.