Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com’è diventata

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

L’eccesso di peso in generale, e in particolare l’accumulo anomalo di grasso nel corpo noto come obesità patologica, non è solo un semplice problema estetico, ma è considerato un grave problema di salute. Anni fa, un caso estremo di obesità patologica ha influenzato l’opinione pubblica quando Milla Clark è apparsa con i suoi 335 chili.

Clark, 51 anni, originaria della città di Fayetteville, nel Tennessee, negli Stati Uniti, nel peggiore dei casi è arrivata a pesare 340 chilogrammi tre anni fa. La donna, incapace di alzarsi dal letto , limitava la sua routine quotidiana a mangiare cibo “spazzatura” e stare a letto tutto il giorno, fino a quando un giorno, la morte di suo marito la fece reagire e decise di cambiare la sua triste esistenza.

Quando Elroy, suo marito, ebbe un infarto e morì, Milla non riuscì nemmeno a dirgli addio, poiché il suo peso tremendo non le permetteva di muoversi. Questo l’ha lasciata completamente devastata per molto tempo. Tuttavia, la donna ha deciso di non arrendersi, quindi ha deciso di chiedere aiuto e di smettere una volta per tutte di soffrire.

Pertanto, la donna determinata visitò un medico che si prese immediatamente cura del caso e le raccomandò una serie di diete ed esercizi, prima di un’operazione, erano le uniche opzioni per cambiare e salvarla. “Ogni giorno è stato miserabile. Sono stata intrappolata in quelle quattro mura per più di due anni. Durante quel periodo non mi alzavo, potevo solo mangiare e dormire. È stato molto umiliante “, ha detto Milla Clark.

Tuttavia, nonostante il fatto che la sua vita non fosse un percorso di rose, la sua perseveranza e dedizione la portarono a perdere rapidamente i suoi primi 20 chili, affrontando numerosi ostacoli con un’incredibile convinzione di sé del suo potere interno per andare avanti.

Oggi la donna pesa 69 chili, 266 meno di tre anni fa, quando prese la felice determinazione di cambiare la sua vita per sempre. Molte volte non è necessaria alcuna strategia per realizzare un cambiamento che migliora il nostro stile di vita.

Appare semplicemente qualcosa che ci motiva a cambiare all’istante, nel bene o nel male; È come se fossimo colpiti da una specie di “fulmine” che accelera il cambiamento delle abitudini.

Questo “fulmine” può essere una situazione tragica, come quella vissuta dalla  protagonista, una nuova idea, un pensiero, un libro, un discorso, un film, un commento o persino un sogno. Dopo 13 anni Milla Clark è riuscita a camminare di nuovo normalmente e ha una vita decente

Viviamo in un’epoca in cui le decisioni devono essere prese più rapidamente perché le cose accadono a una velocità incredibile. Pensa che domani potrebbe essere tardi. Milla è un esempio di forza e autodeterminazione che merita di essere applaudita. Applica il buon senso alla tua vita, agisci e cambia ciò che ti toglie salute e benessere.

Viviana Parisi, gli inquirenti azzardano delle ipotesi, tra cui il suicidio

Luigino, il papà di Viviana Parisi: "Le hanno fatto del male"

Sette Buenaventura, infermiera di 26 anni, ignora il dolore, per curare i malati di Covid

Viviana Parisi, il corpo trovato a Caronia sarebbe il suo

Matteo Losa: morto scrittore che lottava contro il cancro raccontando fiabe

Adolescente muore in gita scolastica a causa di un tampone

Alessia Logli: la figlia di Roberta Ragusa vince un concorso di bellezza