Pescara, autobus con studenti si schianta fuori strada
Tanta paura e panico tra Spoltore e Caprara in provincia di Pescara, un autobus di linea con a bordo degli studenti, è finito fuori strada.
Tanta paura e panico tra Spoltore e Caprara in provincia di Pescara, un autobus di linea con a bordo degli studenti, è finito fuori strada.
L’autobus si trovava sulla provinciale che collega le due città e secondo le prime indagini, a bordo vi erano circa 30 studenti rimasti feriti. Una ragazza di 17 anni è rimasta incastrata tra le lamiere con un piede.
È accaduto nella tarda mattinata di oggi, l’autobus della Tua è andato a finire fuori strada. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e la polizia, due mezzi ed 8 uomini dei vigili del fuoco. È stato necessario anche l’intervento dell’elicottero per trasportare un ferito che era rimasto incastrato tra le lamiere, si tratta di una ragazza con un grave trauma alla gamba. Si tratta di una 17 enne residente a Pianella.
Ci sono anche altri 10 feriti e contusi fortunatamente non gravi.
L’autobus era pieno di passeggeri, nell’incendio è stato coinvolto almeno un altro veicolo. Considerando l’orario in cui è avvenuto l’incidente, all’interno c’erano studenti che stavano tornando a casa dopo scuola. L’autobus è uno dei più nuovi della Tua e solo da pochi giorni era in servizio.
Resta ancora poco chiara la dinamica dell’incidente, non si esclude che il pullman sia finito fuori la carreggiata dopo che una macchina ha invaso la corsia opposta. Il pullman è finito contro un albero, il mezzo è andato totalmente distrutto.
Il conducente, a parte qualche lieve ferita, è in buone condizioni. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della società per fornire supporto ai soccorritori e agli agenti di polizia.
Intorno alle 13.30 di oggi, è stato lanciato l’allarme al 118 di Pescara, immediatamente è stato attivato il protocollo per le maxi emergenze. Nel giro di un’ora, tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale. Questo grazie all’intervento tempestivo di quattro ambulanze, degli uomini dei vigili del fuoco e dell’elisoccorso.