Pescara, paura in centro: falso allarme bomba nucleare alla stazione
Pescara, paura in centro, un falso allarme bomba nucleare alla stazione ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ecco come si è conclusa la vicenda
Grande paura ieri a Pescara nel centro della città: un falso allarme bomba nucleare alla stazione ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Una telefonata anonima aveva segnalato la presenza di 4 ordigni radioattivi. Sul posto sono intervenuti gli uomini del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco e gli artificieri della polizia. Ecco cos’è accaduto durante la giornata di ieri.
Ieri alla stazione di Pescara si è reso necessario l’intervento degli uomini del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco e gli artificieri della polizia per un falso allarme bomba nucleare. La polizia aveva ricevuto una telefonata anonima che parlava di 4 ordigni radioattivi presenti nella stazione di Pescara.
Immediato l’intervento congiunto delle forze dell’ordine che hanno fatto sgomberare la zona e hanno fermato la circolazione ferroviaria su quel tratto. Lo scalo ferroviario di Pescara è stato evacuato d’urgenza. Gli agenti del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco e gli artificieri della polizia hanno fatto i dovuti controlli e rilievi per verificare la veridicità della telefonata anonima.
Fortunatamente si è trattato di un falso allarme. Una volta appurato che intorno alla stazione di Pescara non c’erano tracce di radioattività o di pacchi o valigie sospette, la circolazione ferroviaria è stata ripresa e le persone sono tornate a transitare nello scalo pescarese.
I rilievi delle forze dell’ordine sono stati, dunque, negativi. Si è trattato, probabilmente di uno scherzo di pessimo gusto che ha creato molti disaggi ai viaggiatori e ha spaventato le persone. Gli artificieri della polizia e gli agenti del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco hanno escluso la presenza di pacchi o valigie radioattivi.
Dopo, sul posto sono intervenuti i cani anti-bomba alla ricerca di eventuali ordigni ma, anche in questo caso, l’allarme si è dimostrato infondato.
Attualmente la situazione a Pescara si è normalizzata e la stazione è completamente operativa.