Piacenza, Elisa Pomarelli e Massimo Sebastian scomparsi nel nulla

Piacenza, Elisa Pomarelli e Massimo Sebastian scomparsi nel nulla da 4 giorni; proseguono le ricerche e la procura indaga per sequestro di persona

Piacenza, Elisa Pomarelli e Massimo Sebastian sono scomparsi nel nulla da domenica e la procura avanza l’ipotesi del sequestro di persona. Non è ancora molto chiaro il rapporto tra i due che potrebbero essere fidanzati o semplici amici. Ecco la ricostruzione della vicenda, secondo gli inquirenti.

Elisa Pomarelli, 28 anni, di Carpaneto Piacentino è scomparsa da domenica pomeriggio. La donna è stata vista per l’ultima volta è in una trattoria di Ciriano dove ha pranzato. Massimo Sebastiani, 45 anni, è sparito un po’ più tardi. Domenica è andato a trovare un amico a casa sua e poi è stato avvistato in un bar. Poi c’è stato un altro avvistamento nei pressi di alcune vasche di irrigazione. Infine, ha accompagnato a cena una sua amica. Ha poi riportato a casa la macchina. L’ultimo avvistamento di Massimo Sebastiani è stato domenica sera mentre camminava sul ciglio della strada.

soccorritori

Da quel momento di lui non si hanno più tracce.

scomparsi-piacenza

Una cinquantina di amici si sono mobilitati dando la loro disponibilità per le ricerche. Formeranno una squadra di volontari civili che affiancherà le forze dell’ordine nelle ricerche.

“Ci muoveremo solo se coordinati dalle Forze dell’Ordine e se utili agli scopi della ricerca. Non è assolutamente nostra intenzione intralciare o rallentare le ricerche”.

Elisa-Pomarelli

A cercare Elisa Pomarelli e Massimo Sebastian ci sono le squadre di carabinieri, agenti di polizia, volontari della protezione civile, soccorritori, sommozzatori, unità cinofili, droni e un elicottero che sorvola costantemente le zone culinari e boschive della zona. In totale ci sono più di 100 persone che cercano i due scomparsi senza sosta.

Elisa-Pomarelli-Massimo-Sebastiani

La procura ha ipotizzato il sequestro di persona. La casa che Massimo Sebastian ha in località Campogrande è stata posta sotto sequestro. Alcuni amici dell’uomo hanno raccontato di un capanno che avrebbe costruito nel bosco, senza mai precisare il posto esatto.

 Massimo-Sebastiani-Elisa-Pomarelli

Il rapporto tra i due non è molto chiaro. Una conoscente di Massimo Sebastian ha raccontato agli agenti che l’uomo fosse ossessionato dalla giovane assicuratrice ma si tratta di un’informazione ancora da verificare.