Pianoro: incidente, scuolabus dell’asilo si ribalta

INCIDENTE A BOLOGNA: scuolabus ribaltato. Bambini dell'asilo appesi a testa in giù. Ecco cosa è successo.

Lo spiacevole incidente è accaduto a Pianoro, in provincia di Bologna, precisamente in via Montelungo. Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, 19 dicembre, un autobus con a bordo dei bambini dell’asilo, si è ribaltato per evitare un cervo. Gli alunni dell’Istituto Scuola del Bosco, di età compresa tra i 4 e i 5 anni, hanno vissuto dei momenti di terrore.

Secondo quanto riportato, l’autista si è ribaltato, nel tentativo di evitare un cervo, che improvvisamente ha attraversato la strada.

E’ stato immediatamente lanciato l’allarme ai soccorsi e sul posto sono giunte le forze dell’ordine della compagnia di San Lazzaro e di Pianoro e gli uomini dei vigili del fuoco, che si sono mobilitati per mettere in sicurezza tutti i bambini e liberare la strada, per permettere al traffico di continuano a scorrere.

Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze. I bambini sono stati portati in ospedale soltanto per degli accertamenti di routine.

I piccoli hanno vissuto soltanto un grande spavento, poiché una volta ribaltato il mezzo, sono rimasti appesi a testa in giù, tenuti dalla cintura di sicurezza.

Dopo l’incidente, sono stati allertati i genitori dei bambini, che si sono subito precipitati sul posto, preoccupati e spaventati come ogni normalissimo genitore.

Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi e non ci sono state tragiche conseguenze, se non tanta paura.

Tutti gli animali selvatici possono diventare pericolosi. In particolar modo i cervi, che attraversano la strada in modo improvviso e che possono arrecare gravi danni alle vetture e alle persone all’interno di esse.

Rimanere vigili e guidare con cautela, nelle strade dove c’è il pericolo di attraversamento di animali selvatici, è molto importante.

Non è l’unica vicenda di questi ultimi giorni, nella giornata di ieri, a Torino, una bambina di 2 anni si è sentita male all’asilo e poi si è spenta all’ospedale di Ciriè. Non sono state rese ancora note le cause del decesso, ma sono già state fatte delle ipotesi. Potete leggere l’intera notizia QUI.

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Firenze, Pietro morto a 12 anni: è scivolato nella vasca da bagno

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Viviana Parisi, l'avvocato del padre ha pubblicato le foto della macchina

Caso Vannini, chiesta condanna di 14 anni per Antonio Ciontoli

Morte della piccola Safiya Bouchakoul: parla la mamma Halima

Apitchaya Jaraondee ha perso la vita a soli venti cinque anni