Pioltello, bimba di 4 anni trovata mentre vagava da sola in città

Pioltello, bimba di 4 anni sfugge al controllo dei genitori e viene notata da alcuni passanti mentre vagava sola per le strade della città

Pioltello, una bimba di 4 anni è stata trovata mentre vagava da sola in città. Ad accorgersene di lei sono stati alcuni passanti che hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto son o intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Pioltello che, nel giro di circa 2 ore sono riusciti a risalire ai genitori della piccola. Ecco il racconto della storia.

Ieri pomeriggio a Pioltello, nel milanese, è accaduto un fatto singolare che si è concluso, fortunatamente, bene per la piccola protagonista della vicenda.

Ecco il post pubblicato su Facebook dagli agenti della Polizia Locale di Pioltello, subito dopo aver riportato la bambina tra le braccia dei genitori.

“Pomeriggio ad alta tensione, grazie alla pronta collaborazione di cittadini, una bimba di 4 anni era tremante e smarrita da circa un’ora nelle vie della città. Non essendo in grado di parlare e dare indicazioni, I nostri agenti si adoperavano senza sosta alla ricerca dei genitori. Il lieto fine 🎉 dopo circa due ore dallo smarrimento e l’abbraccio emozionante con la famiglia.
I vostri figli li riportiamo a casa. #plpioltello”

Ma andiamo per gradi, cercando di raccontarvi l’intera vicenda. Alcuni passanti si sono accorti della presenza di una bimba di circa 4 anni che vagava spaventata e confusa sulle strade di Pioltello. Queste persone hanno subito allertato le forze dell’ordine.

bimba-poliziotto

Ad occuparsi della bambina sono stati gli agenti della Polizia Locale di Pioltello arrivati sul posto poco dopo la chiamata dei residenti. La piccola tremava e i rifiutava di parlare per la paura e non è stato possibile avere alcuna informazione da lei.

A detta di alcuni testimoni oculari, la piccola vagava da circa un ora. Alla fine gli agenti della Polizia Locale di Pioltello sono riusciti a risalire ai suoi genitori dopo circa un ora. Li hanno contattati e hanno consegnato loro la bambina.

bimba-pioltello

La domanda che molti hanno fatto sotto il post della Polizia Locale di Pioltello è “come ha fatto una bambina a sfuggire al controllo dei genitori?”. A questa domanda gli agenti della Polizia Locale di Pioltello hanno risposto con la stessa frase:

“Domanda pertinente, ma sa bene che non risponderemo pubblicamente. Tuttavia a quell’età un attimo di distrazione può essere fatale e può capitare a chiunque”.

polizia

Ovviamente si tratta di un minore e non possono dare ulteriori informazioni sulla vicenda ed è giusto così. La cosa importante è che la piccola è potuta tornare sana e salva tra le braccia ei suoi genitori.

Un grazie di cuore agli agenti della Polizia Locale di Pioltello che hanno reso tutto ciò possibile in così poco tempo.