Poliziotto salva a scuola studentessa che sta per soffocare

Un poliziotto è intervenuto in tempo in una scuola americana prima che una studentessa morisse per soffocamento.

Home > Attualità > Poliziotto salva a scuola studentessa che sta per soffocare

Era un giorno come un altro in una scuola del New Jersey. Un poliziotto era di turno all’interno dell’istituto scolastico. All’improvviso è successa una cosa che ha richiesto il suo intervento fulmineo. E se non fosse stato per la sua tempestività e la sua prontezza di riflessi forse quella studentessa da lui salvata sarebbe morta per soffocamento.

Robert Caron

L’agente era di turno a Montavale quando all’improvviso ha visto una ragazza diventare tutta blu. Ha capito immediatamente che c’era qualcosa che non andava e ha deciso di agire prontamente. L’ufficiale Robert Caron ha di fatto salvato la vita della giovane Sarah Bazzini, studentessa del Pascack Hills High School, che ora sogna di seguire le sue orme. “Voglio fare quello che fa lui, salvare vite ogni giorno”, ha raccontato la ragazza all’ultimo anno.

Robert Caron

Sarah stava finendo il suo pranzo quando una patatina le è rimasta conficcata in gola. Non riusciva più a respirare. Non riusciva nemmeno a parlare. Le videocamere di sorveglianza hanno registrato quei momenti strazianti. L’agente stava facendo il suo giro di controllo, quando ha notato Sarah.

Ho visto che aveva la testa inclinata, le sue labbra erano leggermente blu. Ha cominciato a farmi segnali come se stesse soffocando“. Sarah sentiva che le forze le venivano meno, provava formicolii agli arti e vedeva sfocato.

L’ufficiale, che aveva lavorato per 30 anni nella polizia di Woodcliff Lake, anche come capitano, è subito intervenuto per salvarle la vita. “Ho iniziato la manovra di Heimlich, le ho dato circa cinque spinte addominali e in quel momento ha iniziato a piangere e ansimare per l’aria che arrivava“.

Sarah

L’agente ha detto di non aver fatto nulla di eccezionale. Semplicemente quello che avrebbe fatto al suo posto qualunque altro collega. Ma deve esserci qualcosa di speciale nel sapere di aver salvato la vita a una ragazzina che ha intenzione di seguire il suo esempio quando sarà grande.