Polla, grave incidente stradale, ci sono feriti e una 12enne è in coma

Polla, scontro frontale nella notte tra due macchine, il bilancio è drammatico, ci sono feriti e una 12enne è in coma; ecco una prima ricostruzione dei fatti

A Polla, Salerno, un grave incidente stradale si è verificato stanotte verso l’una, in prossimità dello svincolo autostradale. Sono state coinvolte 2 macchine e ci sono 6 feriti. Tra questi la più grave è una 12enne che attualmente è in coma farmacologico presso l’ospedale Luigi Curto di Polla.

Tragedia nella notte a Polla, Salerno. Intorno all’una di notte due macchine si sono scontrate in prossimità dello svincolo autostradale. Il bilancio è tragico: ci sono 6 feriti tra cui un bimbo di 6 anni e una ragazza di 12 anni molto grave che è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Luigi Curto di Polla. La dodicenne è, in questo momento, in coma farmacologico e sta lottando per la sua vita.

macchina-incidente

Le persone rimaste ferite nell’incidente sono 5 di Padula (tra cui i due bambini) e un ragazzo di Pertosa. A parte da situazione delicata della dodicenne, il quadro clinico degli altri feriti non desta particolari preoccupazioni. Non è stata ancora chiarita la dinamica dell’incidente ma sembra che dopo un violento scontro frontale, una delle due macchine coinvolte sarebbe finita fuoristrada.

carabinieri-incidente

Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Sala Consilina guidata dal capitano Davide Acquaviva e quelli della stazione di Polla, con il brigadiere Nicola Corvino. Tempestivo anche l’intervento delle tre ambulanze del 118: 2 provenienti da Sant’Arsenio e Teggiano e una dell’ospedale Luigi Curto di Polla.

Ambulanza

I militari dell’arma hanno fatto tutti i rilievi per stabilire la dinamica dei fatti e le responsabilità delle persone coinvolte nello scontro.

macchina-incidente

Purtroppo, ogni giorno, accadono tantissimi incidenti sulle strade italiane. Molti di questi avvengono di notte: un vero bollettino di guerra dovuto spesso all’alta velocità, ai sorpassi azzardati, alla stanchezza o al consumo di alcol o sostanze stupefacenti.

Torneremo con aggiornamenti, appena si saprà di più sulla dinamica dell’incidente.