Ponte di Nona, trovato cadavere davanti al centro commerciale

Il corpo dell'anziana è stato trovato questa mattina vicino al centro commerciale di Porta di Nona a Roma. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri

Ponte di Nona, è stato trovato un cadavere davanti al centro commerciale Unico. Si tratta di un’anziana donna scomparsa.

Il corpo dell’anziana è stato trovato questa mattina vicino al centro commerciale di Porta di Nona a Roma.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri che hanno identificato il cadavere. Con molta probabilità appartiene all’anziana donna scomparsa una settimana fa.

Proprio ieri sera nella puntata di Chi l’ha visto? sono state inviate in studio le figlie dell’anziana donna. Si chiama Amina De Amicis, ha 89 anni e di lei non si hanno più notizie da giorni. Sono ore e giorni di ansia per la famiglia per l’intero quartiere di Ponte di Nona Vecchia – Villaggio Falcone che si sta mobilitando in ogni modo per ritrovarla.

Verso le 12.40 di oggi giovedì 19 settembre è stato individuato il corpo, si trovava vicino all’ipertriscount in via Don Primo Mazzolari.

È arrivata una segnalazione ai carabinieri di via Tivoli, sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo investigativo. Per il momento non è stata resa ancora nota l’identità ma con molta probabilità si tratta dell’anziana scomparsa una settimana fa proprio in quella zona.

L’area è stata transennata.

Ieri i familiari della signora hanno voluto rendere pubblico l’appello ed hanno chiesto a chiunque la incontrasse di segnalarlo subito alle forze dell’ordine. Purtroppo anche la famiglia ha temuto il peggio, di lei non si hanno più notizie da sei giorni e il ritrovamento di questa mattina fa presagire il peggio. La signora si era allontanata dalla sua casa per fare delle commissioni ma non è più ritornata.

È stata fatta denuncia della scomparsa e tutti gli agenti si sono messi subito sulle sue tracce, la zona è stata immediatamente perlustrata. La donna era uscita di casa verso le 13.00 per acquistare delle riviste, aveva fatto una sosta al bar dopo essersi recata dal medico, è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza per l’ultima volta in via Riserva Nuova e in via Fosso Scilicino. Poi il buio totale. La donna è scomparsa nel nulla.

La figlia Laura ha ricostruito, grazie ai testimoni, tutto il suo tragitto. “E’ stata in un bar ed ha chiesto una spremuta che non avevano. E’ quindi uscita e si è recata al giornalaio, dove  ha preso le sue solite riviste e si è incamminata verso casa dove però non è mai arrivata”.