Luisa-Anna-Pia-perde-la-vita-a-diciotto-anni-a-causa-della-meningite

Potenza, Luisa Anna Pia perde la vita a causa della meningite

Ragazza di soli diciotto anni perde la vita, a causa di un batterio, che non bisogna mai sottovalutare..

Il ventisette maggio a Potenza, è accaduto un evento tragico, che ha scioccato l’intera comunità ed anche l’Italia, poiché tra la gente è tornato l’incubo della meningite. Luisa Anna Pia Gatti, era una giovane ragazza di soli diciotto anni, che purtroppo ha perso la vita, a causa di questo batterio.

Potenza-ragazza-perde-la-vita-a-causa-della-meningite

In base a quanto raccontato da diversi media, la giovane stava male da molti giorni ed aveva sintomi come la febbre alta e cefalea.

La mattina di quel giorno, però, è andata comunque a scuola e a quanto pare, in classe ha avuto malore. Sono stati chiamati i soccorsi, che sono arrivati al liceo Quinto Orazio Flacco, di Venosa, in breve tempo.

Potenza-ragazza-perde-la-vita-a-causa-della-meningite 1

Luisa Anna Pia Gatti, è stata visitata subito ed i medici, dopo averle fatto le analisi, hanno scoperto subito il motivo del suo malessere, ma era in forma acuta.

Per questo, le hanno fatto tutte le cure e poi, è stata portata in sala rianimazione. Dopo poche ore il suo arrivo, però, le sue condizione di salute, sono peggiorate, fino alla sua morte.

Potenza-ragazza-perde-la-vita-a-causa-della-meningite 2

Per questa giovane ragazza, che tutti hanno descritto sempre sorridente e solare, non c’è stato nulla da fare, nonostante il tempestivo intervento dei medici.

La profilassi antibiotica, è stata attivata per tutti i suoi familiari ed anche per tutti gli amici e compagni di classe, per evitare il contagio.

Potenza-ragazza-perde-la-vita-a-causa-della-meningite 3

Per i medici, questa notizia è da escludere, ma hanno comunque scelto di eseguire questo tipo di cura, per evitare che si verifichi di nuovo una tragedia simile. Luisa Anna Pia, aveva febbre e cefalea da diversi giorni e questi infatti, sono i sintomi da non sottovalutare.

Luisa-Anna-Pia-perde-la-vita-a-diciotto-anni-a-causa-della-meningite

Tutta la comunità parla di lei e di come una ragazza molto buona e gentile con tutti. Il sindaco, del paese, infatti ha voluto anche scrivere un messaggio sulla sua pagina Facebook, per ricordarla!

Potete leggere anche: Si risveglia dal coma e scopre di essere incinta, ma non sa di chi

Fonte: Potenzanews.net

DPCM con regole più restrittive in arrivo: coprifuoco nazionale?

La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo

Lombardia, necessaria autocertificazione per chi circola dalle 23 alle 5

Autocertificazione in Campania per gli spostamenti: cosa c'è da sapere

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

Coronavirus: il comune di Arzano sarà zona rossa

Neonata positiva al Coronavirus: mamma la abbandona al pronto soccorso