aereo-caduto-manila

Precipita aereo a Manila con a bordo medici e attrezzature: 8 morti

È avvenuto pochi minuti fa un drammatico incidente aereo a Manila, in fase di decollo è esploso un veivolo. Sono morte 8 persone, tra cui un paziente malato che stava per essere trasportato a Tokyo.

È avvenuto pochi minuti fa un drammatico incidente aereo a Manila, in fase di decollo è esploso un veivolo. Nell’aereo precipitato sono morte 8 persone, tra cui un paziente malato che stava per essere trasportato a Tokyo.

L’aereo era quello utilizzato per l’assistenza medica necessaria per combattere l’emergenza sanitaria mondiale. Si trovava in fase di decollo quando improvvisamente è esploso nell’aeroporto della città.

aereo incidente

Sarebbe dovuto arrivare in Giappone, a Tokyo. A diffondere la notizia è stata una televisione nipponica “Nhk”. A bordo vi era un paziente ed altre sette persone.

È accaduto proprio pochi minuti fa, secondo una prima ricostruzione, non vi sono superstiti. Queste sono le prime informazioni che arrivano quasi in tempo reale da Manila.

incendio

Una tragedia terribile che ha lasciato tutti senza parole.

aereo-caduto-manila

Articolo in aggiornamento…

Tutti i passeggeri a bordo del volo Lion Air RPC 5880 sono morti dopo che l’aereo ha preso fuoco mentre stava decollando dall’aeroporto, secondo l’Autorità aeroportuale internazionale di Manila.

L’aereo Lion Air era diretto da Manila all’Haneda giapponese, l’incidente è avvenuto intorno alle ore 20.00 (ora locale).

A bordo del veivolo c’erano un americano e un canadese, le altre sei persone a bordo erano filippine. Il portavoce della Croce Rossa, Richard Gordon, ha riferito che l’aereo trasportava forniture mediche quando improvvisamente è esploso sulla pista. Il mezzo doveva trasportare anche un paziente in Giappone.

Le nostre squadre antincendio e mediche erano già state inviate al Terminal 2 NAIA pochi minuti dopo l’incidente aereo che ha coinvolto il Lion Air Flight RPC 5880“, ha affermato.

L’aereo ha preso fuoco ed è esploso mentre stava decollando dalla pista NAIA“, ha aggiunto.

DPCM con regole più restrittive in arrivo: coprifuoco nazionale?

La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

Autocertificazione in Campania per gli spostamenti: cosa c'è da sapere

Lombardia, necessaria autocertificazione per chi circola dalle 23 alle 5

I medici di base lanciano un appello: "Necessario un auto lockdown"

Modena, Covid-19: focolaio al Policlinico nel reparto di neonatologia