Prende il telefono cellulare dell’amica senza permesso, arriva la sentenza.

Prende il telefono cellulare dell'amica senza permesso e guarda le conversazioni. Dopo quattro anni arriva la sentenza.

Una donna ” curiosa” deve affrontare 14 anni dietro le sbarre per aver spiato le conversazioni che una sua amica aveva con l’avvocato di suo marito, dal quale stava divorziando. Gli eventi sono avvenuti nell’agosto 2014, a Oleiros, A Coruña (Spagna)

Le identità delle persone coinvolte non sono state rivelate, ma ci sono sicuramente episodi della vita reale che superano la finzione. E questo è uno di questi.

La donna pensava di non fare nulla di male se avesse preso il cellulare dell’amica per un momento con l’unico scopo di scoprire in quali termini suo marito stava riparando il divorzio e quanto l’avrebbe danneggiata.

La donna e la sua amica stavano assistendo a una partita di tennis quando, quando la donna ha approfittato della situazione per prendere il telefono cellulare dell’amica senza espressa autorizzazione, secondo la sentenza del Tribunale provinciale di La Coruña. Ma il grave errore della donna non è stata solo la sua terribile curiosità, ma l’aver inviato le conversazioni alla sua e-mail, lasciando prove dei fatti.

Cinque anni dopo quello che è successo , è stata finalmente emessa la sentenza finale, che è stata diffusa dai media locali, in cui la donna è accusata di “ aver letto una conversazione confidenziale che l’avvocato di suo marito avrebbe avuto con la sua amica e proprietaria del telefono che ha preso senza previa autorizzazione. ”

La frase sottolinea che i fatti potrebbero anche essere verificati grazie a due testimoni che l’hanno vista con il suo cellulare durante la partita di tennis nel momento in cui la vittima dello spionaggio era assente. “È stato fatto con il telefono dell’altra donna e tale condotta non ha avuto altro scopo se non quello di scoprire le sue conversazioni personali e intime”, avrebbero dichiarato i testimoni.

Sebbene tutti i fatti descritti per legge le procurerebbero una condanna privandola della libertà assoluta per 14 anni, la verità è che non andrà dietro le sbarre, ma dovrà pagare l’importo di 1.500 euro per danni morali a titolo di risarcimento.

È davvero sorprendente ciò che una persona può fare per curiosità, specialmente quando è coinvolto il proprio partner. Molti criticano il suo comportamento, dal momento che ha sicuramente usurpato tutti i diritti minimi verso la sua amica. Ma altri non negano che se fossero stati al suo posto e con quell’opportunità avrebbero fatto lo stesso, solo sarebbero stati più cauti. E per rimanere in tema, sapevate che potete scoprire se qualcuno vi spia il telefono a distanza? Ecco come.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo controverso evento che ha dato così tanto di cui parlare sulle reti.