Previsioni meteo, in arrivo freddo e neve

Meteo, altro che primavera. In arrivo il gelo dal Polo Nord, torna l'inverno con freddo e neve.

Home > Attualità > Previsioni meteo, in arrivo freddo e neve

Meteo, altro che primavera. In arrivo il gelo dal Polo Nord, torna l’inverno con freddo e neve. Le previsioni per questi ultimi giorni di Marzo 2019:

Meteo, una piccola tregua nel weekend e poi torna il freddo e la neve. Se pensavate di fare il cambio stagione, dovete aspettare ancora un po’. Come riporta il sito ilmeteo. it, sta per arrivare una prepotente invasione dal Polo Nord che riporterà il freddo e la neve fino a quote molto basse,  nel weekend ci saranno delle giornate più soleggiate in gran parte dell’Italia e le temperature aumenteranno ma da lunedì 25 marzo, l’alta pressione delle Azzorre salirà parecchio di latitudine e si posizionerà tra le Isole Britanniche e l’Islanda.

Questo fenomeno provocherà un’ irruente e rapida discesa dal Polo Nord di una massa d’aria gelida che investirà gran parte dell’Europa e provocherà delle correnti di venti freddi e nevicate. Inizialmente queste correnti passeranno Dalla Valle del Rodano e dalla Porta della Bora, il direttore e fondatore del sito il meteo.i t ha avvisato che nella serata di lunedì 25 marzo ci sarà un peggioramento del tempo soprattutto sulle regioni del nord-est che causerà rovesci e temporali anche molto forti e le temperature subiranno un forte calo.

I venti freddi in arrivo e la neve cadrà a quote basse e ci sarà della pioggia mista a neve sull’ Emilia Romagna. Man mano questo peggioramento si estenderà verso tutta la Penisola. Ci sarà un brusco calo delle temperature, in alcune zone anche di 10 gradi centigradi rispetto alle medie di questo periodo, l’aria fredda provocherà la formazione di un ciclone polare che darà il via ad un lungo periodo di maltempo. Dal 26 marzo fino alla fine del mese al Centro Sud potranno manifestarsi dei temporali e delle grandinate e sembrerà quasi di essere in pieno inverno, proprio quando ormai ci avviamo verso le belle stagioni.