Non divorziare prima di chiamarci

Prima di considerare il divorzio chiamaci

"Prima di considerare il divorzio chiamaci" Creano un servizio per aiutare i mariti a distanziarsi dalle mogli durante la quarantena, ma sono state le donne ad usare il servizio

Come ben sappiamo i giapponesi sono molto avanti rispetto al resto del mondo su molti settori. Non solo vantano soluzioni tecnologiche all’avanguardia ma trovano anche il modo di preservare i rapporti umani. Anche in questo caso sono riusciti a trovare una soluzione: “Prima di considerare il divorzio chiamaci”

L’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo, ha portato molti cambiamenti e problemi nella nostre vite. Tra questi cambiamenti c’è stata la sfida del restare a casa h24 con il proprio nucleo famigliare. Questa situazione ha creato molto stress tra i coniugi di molte famiglie, aumentando significativamente i divorzi.

Ma in Giappone hanno escogitato un metodo per cercare di limitare i danni nei matrimoni. L’idea è venuta in mente agli imprenditori Kasoku. Stavano cercando una soluzione per non far crollare il mercato immobiliare in questo difficile momento e hanno trovato una soluzione che includeva aiutare le famiglie.

“Prima di considerare il divorzio, chiamaci”, afferma la dichiarazione nella loro pubblicità

Stanno cercando di fornire asilo a coloro che hanno bisogno di una pausa dal loro nucleo familiare. Hanno messo in affitto dei piccoli appartamenti con un prezzo di meno di 50$ a notte.

Inizialmente si pensava che sarebbero stati i mariti a scappare, usufruendo di questa offerta, ma non è stato così.

Le prime persone a contattare l’azienda sono state per lo più donne.

Tra i primi clienti di questo servizio, c’è stata una moglie che ha dichiarato di essere fuggita dopo una grossa discussione con suo marito e una donna che ha detto di volere del tempo per sé stessa, essendo stanca di prendersi cura dei suoi figli che sono sempre a casa” ha detto un portavoce della compagnia.

Tra la Cina e la Russia sono state registrate tra le 10 e le 14 richieste di divorzio al giorno. Certo vivere insieme in un periodo di stress emotivo, sicuramente non è facile per nessuno, ma questa proposta è sembrata un eccellente soluzione temporanea, in attesa di schiarirsi le idee.

Potrebbe interessarti