“Prima il tonfo e poi le urla” bimbo di un anno cade dal quinto piano mentre la mamma è in casa
Un bambino di un anno è precipitato dal quinto piano, ma ha evitato l'impatto mortale grazie a una tettoia. Ricoverato in gravi condizioni, è sotto osservazione medica.
Una tragedia sfiorata ha coinvolto un bambino di un anno, il quale ha rischiato di subire gravi conseguenze dopo essere precipitato dal quinto piano di un edificio. Fortunatamente, una serie di eventi ha contribuito ad attutire l’impatto della caduta, permettendo al piccolo di sopravvivere. Il bimbo ha infatti rimbalzato su una tettoia prima di atterrare sul vano dei contatori, riducendo così la forza dell’impatto. Questo percorso ha potenzialmente salvato la sua vita, e i titolari di un negozio situato al pian terreno, che stavano chiudendo la loro attività, hanno prontamente allertato i soccorsi.

In pochi minuti, le ambulanze del 118 sono arrivate sul luogo dell’incidente con le sirene accese. I sanitari hanno fornito le prime cure al bambino e lo hanno trasportato all’ospedale di Padova, dove attualmente è ricoverato in condizioni gravi, ma stabili. Secondo le prime informazioni, il piccolo è rimasto cosciente durante il trasporto e i medici stanno monitorando costantemente il suo stato di salute, senza però pronunciarsi sulla prognosi.
Un tonfo, poi le urla. Bimbo di 1 anno precipita dal quinto piano, la mamma era in casa
Il bambino vive con i genitori, originari del Bangladesh, e due fratelli maggiori in un appartamento situato al quinto piano. La comunità del quartiere è rimasta profondamente scossa dall’incidente. Testimoni hanno riferito di aver visto la madre del piccolo arrivare in preda al panico, in lacrime e visibilmente sconvolta subito dopo la caduta. Alcuni vicini hanno raccontato che, in quel momento, la donna sembrava stesse pregando, evidenziando come un attimo di distrazione possa trasformare una serata tranquilla in un incubo inaspettato.
Syed Kamrul, portavoce della comunità bengalese, ha descritto la situazione della madre, affermando che “la mamma è arrivata urlando, da dietro l’angolo, era sconvolta”. Dopo l’incidente, un forte senso di solidarietà ha unito la comunità intorno alla famiglia, mentre il quartiere intero attende notizie dall’ospedale. La speranza è che il piccolo riesca a superare le prossime ore, che saranno cruciali per determinare le eventuali conseguenze della caduta.