Primo caso Coronavirus in Puglia

Registrato primo caso di coronavirus in Puglia, si tratta di un uomo residente nella provincia di Taranto.

Registrato primo caso di coronavirus in Puglia, si tratta di un uomo residente nella provincia di Taranto.

Il paziente è stato prelevato dalla sua abitazione dove viveva da solo e si trovava già in isolamento da ieri pomeriggio.

L’uomo al momento sta bene e ad informare di questa notizia è stato il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano che alla stampa ha dichiarato:

“Come avevamo previsto, abbiamo il primo soggetto influenzato residente nella provincia di Taranto, sembra proveniente da Codogno in Lombardia, ove si era recato in visita, positivo al test Coronavirus. Il test verrà domani trasmesso all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma di seconda istanza”.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano informa:“Come avevamo previsto abbiamo il primo soggetto…

Gepostet von Michele Emiliano am Mittwoch, 26. Februar 2020

Il paziente è stato isolato da ieri sera nel reparto infettivi dell’ospedale Moscati di Taranto in una stanza a pressione negativa. Un’ambulanza del 118 dedicata e con personale dotato dei necessari dispositivi di protezione individuali, lo ha prelevato dalla sua abitazione nella quale viveva, a suo dire, da solo.

Coronavirus-medico-positivo-al-test-ha-fatto-3-turni-allospedale-di-Treviso-e-in-isolamento

Al momento il decorso dell’influenza risulta regolare e l’uomo non presenta complicazioni. A riferirlo è stata la ASL di Taranto:

Tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarentena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti“.

Il 33enne domenica scorsa era ritornato in paese dove era andato a trovare dei parenti, avrebbe abbandonato la zona nonostante l’ordinanza di quarantena. Lunedì sera ha iniziato ad avvertire malesseri ed è stato ricoverato nell’ospedale Santissima Annunziata dove in un primo momento non ha riferito nulla.

Coronavirus-medico-positivo-al-test-ha-fatto-3-turni-all'ospedale-di-Treviso 1

Dopo è stato trasportato nell’ospedale Moscati con la massima cautela da un’ambulanza. Intanto le autorità stanno svolgendo le indagini per capire con chi sia entrato in contatto il 33enne.

Fonte

Marta Episcopo, bimba di 10 anni morta a scuola: arrivati i risultati dell'autopsia

Nocera Inferiore, Veronica Stile morta incinta di 4 mesi

Diego Armando Maradona, a quanto ammonta il suo patrimonio? Svelata l'eredità

Pordenone: ecco quale sarebbe il movente di Giuseppe Forciniti

Elspeth Moore si spegne a 5 anni per una grave appendicite

Lombardia, prima zona arancione poi non più: l'attacco di Attilio Fontana al Governo

Donna arriva a pesare più di 300 chili per compiacere il fidanzato