Processo ad Alessandro Impagnatiello, oggi si torna in aula: ecco cosa stanno mostrando ora

Nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello: in aula stanno mostrando le foto del corpo di Giulia Tramontano

Nella giornata di oggi, giovedì 4 aprile si sta svolgendo appunto la sesta udienza del processo in cui unico imputato è Alessandro Impagnatiello, mostreranno in aula le immagini del corpo. Il 30enne è accusato del delitto della sua compagna incinta Giulia Tramontano, mentre era in attesa del figlio Thiago.

udienza impagnatiello

In questa udienza si parlerà appunto dei tentativi dell’uomo di avvelenare la compagna, da quando ha scoperto dell’arrivo del bambino. Gli inquirenti lo hanno scoperto dopo che hanno trovato del topicida nel suo zaino ed hanno scoperto anche che ha acquistato del cloroformio sotto falso nome, mentre era all’aeroporto ad aspettare la 29enne.

Giulia ha perso la vita lo scorso 27 maggio, dopo esser rientrata a casa, per mano del suo compagno e padre di suo figlio. In quel pomeriggio ha avuto un incontro importante, con l’altra donna che lui frequentava da circa un anno.

udienza impagnatiello

Insieme erano riuscite a far crollare il suo castello di bugie. Tuttavia, una volta rientrata nella sua abitazione, è avvenuto l’impensabile. L’uomo l’avrebbe colpita alle spalle e dall’autopsia è emerso appunto che e avrebbe inferto circa 37 fendenti, tutti nella parte del petto. Inoltre, poco dopo ha provato prima a bruciare il corpo nella vasca da bagno e dopo anche nel box auto sotto casa.

Ecco come Alessandro Impagnatiello ha cercato di avvelenare Giulia

CREDIT: RAI

Il barman in un primo momento quando ha scoperto dell’arrivo del bimbo, ha detto a Giulia di non volerlo. Lei stava provando ad abortire, ma alla fine lui l’ha convinta a tenerlo, anche se in realtà in mente aveva un piano ben preciso. Alessandro per mesi ha cercato di avvelenarla usando cloroformio, topicida ed anche ammoniaca.

La ragazza infatti più volte si era lamentata con i suoi familiari di stare male e di sentire forti odori. Tutti però erano convinti che era dovuto proprio alla gravidanza. Fino però alla straziante scoperta fatta dagli inquirenti, ma solo diverso tempo dopo il delitto della 29enne.

depistaggi impagnatiello

Nella giornata di oggi, ha deciso di fare l’udienza a porte chiuse, poiché in aula mostreranno le foto del corpo di Giulia, dopo che gli agenti lo hanno ritrovato. Parleranno anche i medici che hanno eseguito l’autopsia sul corpo della 29enne, per capire come ha perso la vita e ciò che le ha fatto Impagnatiello. Hanno fatto uscire tutti, tranne però l’unico imputato.