Prova del cuoco, Beppe Bigazzi, ex volto simbolo del programma, si è spento
Prova del cuoco, Beppe Bigazzi si è spento, era il volto simbolo del programma e spalla di Antonella Clerici; ecco cos'è accaduto
Prova del cuoco, Beppe Bigazzi si è spento, era la spalla di Antonella Clerici. Noto giornalista e gastronomo, Beppe Bigazzi era un volto simbolo dello show culinario: aveva 86 anni. Si è spento ad Arezzo e a dare la triste notizia è stato lo chef Paolo Tizzanini.
Beppe Bigazzi era nato il 20 gennaio 1933 a Terranuova Bracciolini ed è stato proprio un suo concittadino a dare il triste annuncio: Paolo Tizzanini, del ristorante L’Acquolina di Terranuova Bracciolini. Lo chef, con il quale Beppe Bigazzi aveva condotto un programma, ha scritto su Facebook:
“A cerimonia avvenuta vi comunico la perdita di un amico fraterno un grande uomo in tutti i sensi”.
Beppe Bigazzi era sposato nel 2005 con Giuseppina Bigazzi. Aveva 3 figli nati prima del matrimonio, Mario Niccolò, Lucia e Laura.
La notizia della sua scomparsa è arrivata, dunque, dopo i suoi funerali.
A La prova Beppe Bigazzi aveva affiancato Antonella Clerici per molto tempo. Aveva scatenato un sacco di polemiche una sua infelice uscita sulla carne di gatto che aveva incrinato i rapporti con la Rai. Beppe Bigazzi aveva affermato che, durante la guerra, molti italiani mangiavano carne di gatto e aveva addirittura dato la ricetta.
Nonostante il suo allontanamento, Beppe Bigazzi era tornato nel 2013 e aveva partecipato ad alcune puntate di La Prova Del Cuoco. Ma dopo non molto, fu di nuovo allontanato. In quell’occasione, la sua ex collega Antonella Clerici spiego che tra Beppe Bigazzi e la Rai ci fossero dei pessimi rapporti. Ma lei e Anna Moroni, l’altra sua compagna d’avventura, lo ricordavano sempre con affetto.
Poche settimane fa, Antonella Clerici aveva parlato di lui e lo aveva sentito. la sua scomparsa ha colto di sorresa tutti quelli che lo conoscevano.
Articolo in aggiornamento…