Prova di intelligenza
Per la prima volta danno la corona a una signorina che ha mostrato la sua intelligenza nel test del talento. Ecco cosa ha fatto nella prova
Quando sentiamo parlare di concorsi di bellezza, di solito li associamo a questioni superficiali e frivole. L’intelligenza di coloro che partecipano a competizioni il cui obiettivo principale è ottenere una corona ed essere riconosciuta come “la più bella” è generalmente sottovalutata.
Di recente, Camille Schrier, una biochimica americana di 24 anni, ha fatto la differenza facendo cose impensabili al concorso Miss Virginia 2019. In queste competizioni di solito ci sono dimostrazioni di talento. Dove i partecipanti svolgono diverse attività in cui si distinguono, come cantare, ballare o recitare.
Camille, nel frattempo, ha sorpreso tutti assemblando un tavolo da laboratorio nel summenzionato concorso di bellezza. Occhiali, guanti, e altri strumenti di laboratorio sono serviti a Camille per eseguire una decomposizione catalitica del perossido di idrogeno davanti ai giudici, sorprendendo tutti mentre osservavano i salti di sostanze chimiche colorate tra le provette e le boccette.
Orgogliosa di essere un biochimico, una donna e una regina di bellezza. Questa esplosione di elementi è conosciuta come “elefante dentifico” , per il suo colore blu e arancione che è in grado di sorprendere anche i più difficili da impressionare.
Camille, che aveva smesso di partecipare a questo tipo di concorso, ha deciso di riprovare grazie ai cambiamenti che si sono verificati nel modo di valutare i talenti delle donne. E quale non è stata la sua sorpresa nel prendere la corona grazie alla dimostrazione scientifica che ha fatto.
Una delle cose che motiva questa giovane scienziata e regina di bellezza è la necessità di incorporare più donne nelle aree farmaceutiche, ingegneristiche e chimiche, storicamente occupate dagli uomini. Camille, che oltre ad essere Miss Virginia è biochimica e biologa dei sistemi, sta facendo un dottorato in farmacologia, poiché desidera intraprendere una carriera nell’industria farmaceutica .
“È positivo che i partecipanti al concorso di bellezza abbiano più cose dentro che fuori”, ha commentato un utente di Internet. Camille fa parte di una nuova generazione di donne che stanno dedicando gran parte della loro vita alla formazione professionale e intellettuale, per distinguersi non solo per la loro bellezza ma anche per il loro contributo alla società dal lavoro .
“Bellezza e intelligenza insieme. Che bella combinazione. Sposerò una donna così “, ha commentato un altro utente di Internet con entusiasmo.
Lo stereotipo della bella ma sciocca donna viene disarmato grazie all’atteggiamento di donne come Camille, che si distinguono non solo per la loro bellezza ma anche per le loro attitudini alle sfide che si presentano nella vita e nella società.