Puglia, due uomini tentano di rapire un bambino

Attenzione ai "ladri di bambini". Hanno tentato di rapire un bambino, sono ancora a piede libero. Indaga la Polizia.

Puglia, tentano di rapire un bambino di 7 anni: ancora a piede libero i due uomini.

Il bambino è stato avvicinato mentre stava giocando sulla sua bici. Dopo averlo convinto a seguirli con la promessa di un regalo, i malviventi hanno tentato di allontanarsi.

Per fortuna non ci sono riusciti e sono stati fermati dal pronto intervento dei genitori del piccolo.

È accaduto in Puglia a Marina di Frigole, una località turistica balneare del Salento in provincia di Lecce. La Polizia sta indagando per risalire all’identità di due uomini accusati di aver tentato di rapire un bimbo di 7 anni. Per il momento i due criminali risultano ancora a piede libero.

Col volto coperto, si sono avvicinati al bambino nel tentativo di rapirlo. Hanno cercato di convincere il piccolo di 7 anni ad andare via con loro ma fortunatamente è intervenuta la mamma: “Vi ho riconosciuti!”, avrebbe urlato la donna facendo fuggire i due presunti criminali.

Immediatamente sul posto sono intervenuti gli agenti della questura di Lecce. Sono ancora in corso le indagini per risalire all’identità dei due soggetti.

Questo è un grave episodio, tutti i genitori dovrebbero stare molto attenti ai propri piccoli. I due uomini erano incappucciati e fortunatamente non sono riusciti nel loro intento grazie al pronto intervento dei genitori del bimbo.

La vicenda si sarebbe verificata nella notte tra venerdì e sabato scorsi in un noto luogo di villeggiatura della marina di Frigole. Alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, hanno riferito che i fatti si sarebbero verificati verso mezzanotte.

Il bambino stava facendo un giro in bici e sarebbe stato avvicinato dai due loschi individui che hanno tentato di convincerlo a seguirli promettendogli un regalo in cambio.

Il bambino ha iniziato ad allontanarsi dalla zona insieme ai due malviventi, ma per fortuna la mamma è intervenuta in tempo. I due uomini si dono dati alla fuga.

Ora le indagini sono state affidate agli agenti di Lecce che stanno cercando di risalire alla loro identità, purtroppo nel luogo mancavano le videocamere di sicurezza.