pullman-flixbus-sbanda-e-si-ribalta

Pullman Flixbus sbanda e si ribalta

Pullman Flixbus sbanda e si ribalta: decine i feriti, alcuni molto gravi e una donna morta davanti ai figli; ecco la ricostruzione degli inquirenti.

Pullman Flixbus sbanda e si ribalta: è accaduto domenica 19 maggio nel pomeriggio sull’autostrada A9 non molto lontano da Bad Dürrenberg, Lipsia. Decine i passeggeri feriti e un morto: una donna italiana di nome Cristina Pavanelli, 63 anni. Era residente a Baselga del Bondone, una frazione del comune di Trento. Ecco la ricostruzione fatta dagli inquirenti.

Domenica pomeriggio un pullman Flixbus che stava percorrendo l’autostrada A9, in Germania, ha iniziato improvvisamente a sbandare, per poi schiantarsi contro il guardrail. Il forte schianto ha fatto capovolgere l’autobus su un fianco. L’incidente è avvenuto nei pressi di Bad Dürrenberg, Lipsia.

bus-incidente

Il mezzo era pieno di passeggeri (75 persone) e molti di loro sono rimasti feriti nello schianto. Nove persone sono in gravi condizioni e una donna è morta.  La donna che ha perso la vita era residente a Baselga del Bondone, una frazione del comune di Trento e stava viaggiando insieme ai figli. Erano andati ad assistere alla finale di champions League di pallavolo alla quale partecipava la squadra italiana Lube Civitanova.

pullman-flixbus

Cristina Pavanelli aveva 63 anni e ha perso la vita davanti ai figli, anche loro rimasti feriti nello schianto. Nessuno dei due, un uomo e una donna, sono in pericolo di vita.

pullman-flixbus

Cristina Pavanelli, vedova da 2 anni, era appassionata di pallavolo ed era su quel pullman insieme ad altri tifosi della squadra italiana. che aveva vinto. Il pullman Flixbus era partito da Berlino ed era diretto a Monaco. L’incidente ha fatto bloccare l’autostrada per ore.

pullman

Sul posto sono intervenute diverse squadre di soccorritori, polizia e vigili del fuoco. L’autista del pullman è in grave condizioni e gli inquirenti non hanno potuto interrogarlo. La polizia tedesca pensa, però, a un colpo di sonno.

La compagnia Flixbus ha scritto una nota in cui si dichiara dispiaciuta e sconcertata per l’accaduto: “La nostra solidarietà va ai passeggeri, ai conducenti, alle loro famiglie e ai loro amici”.

Donna paralizzata si innamora del fisioterapista dopo che il marito la lascia

Donna paralizzata si innamora del fisioterapista dopo che il marito la lascia