“Purtroppo non ce l’ha fatta” 39enne lascia una compagna e due figli

Stando alle prime ricostruzioni, sono due le potenziali cause

Lungo l’ex Statale della Cisa, è occorso un tragico incidente nella notte di domenica 7 aprile, costato la prematura scomparsa Emil Danini.

Solo 39enne, la vittima risiedeva a Brescello, in provincia di Reggio Emilia (Emilia-Romagna). Era sulla via del ritorno quando, presso Chiozzola di Parma. la sua vettura, per cause tuttora da stabilire, si è schiantata contro un albero. Nonostante i tempestivi soccorsi, il destino di Emil si è rivelato segnato fin da subito.

Emil Danini nella notte di domenica 7 aprile è venuto a mancare per un incidente, schiantandosi contro un albero: era un padre esemplare

Emil Danini vittima incidente stradale

Le modalità esatte dell’accaduto rimangono oggetto di indagine da parte delle Forze dell’Ordine. Due le modalità maggiormente al vaglio: colpo di sonno o malore improvviso, perché, stando agli elementi raccolti, non avrebbe tentato nemmeno la frenata stando e amava la vita. Le prossime ricostruzioni permetteranno di fare luce su una vicenda terribile, che lascia una donna e due figli, di 2 e 4 anni, senza un compagno e un papà.

Danini Emil

Da oltre un decennio Emil Danini prestava servizio presso la Opem di Parma. Zelante, energico (amava i viaggi e le moto) e preciso, aveva un’ottima reputazione nello stabilimento. Ma la parte migliore di sé la mostrava una volta rifatto capolino dalle persone amate.

In particolare, era un padre straordinario, racconta chi lo conosceva meglio di chiunque altro. Il benessere degli affetti lo poneva in cima alle priorità, persino al suo, dedito alle responsabilità. Pur di rendere felici le persone accanto, era dedito al sacrificio.

Primo piano Emil Danini

Il sindaco di Brescello, Carlo Fiumicino, ha provveduto a porgere le proprie condoglianze alla famiglia colpita dal lutto. In una piccola comunità quale Brescello, una realtà dove tutti si conoscono, l’impatto di una perdita tanto improvvisa è stato profondo. I Danini sono ben conosciuti e radicati nel tessuto sociale locale, a cui sono molto legati.