Quando l’amore finisce.

Le rotture sentimentali, l’affievolirsi dell’amore, sono raramente insospettate. Prima che questo accada, appaiono spesso vari “sintomi” e segni dell’appassimento del vostro amore. I cambiamenti avvengono in tutti gli aspetti, sia nelle abitudini quotidiane che sotto le lenzuola. Osserva cosa succede nel letto con il tuo partner per capire lo stato del tuo rapporto.

problemi a letto

COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Successivamente mostreremo 4 dei segni più importanti che indicano che qualcosa sta andando storto …

1. Momenti di passione

Se inizi a programmare l’ora del giorno in cui farai l’amore, è possibile che la tua fiamma si stia spegnendo. Sebbene dopo diversi mesi o anni l’intensità o la frequenza possano cambiare o diminuire, devi trovare nuovi modi per goderti i momenti di intimità. Se invece di vederlo come un atto d’amore spontaneo, si comincia a pianificare quando e dove farlo, non è un buon segno. (Salvo se ciò accade a causa della presenza di figli o cause esterne, che solitamente sono fasi che quasi tutte le coppie devono affrontare).

problemi a letto

La verità è che anche se vedi che i tuoi momenti di intimità non sono esattamente come prima, puoi sempre recuperare creatività e lussuria. L’intimità dovrebbe essere divertente e folle, e non una routine noiosa …

2. Frustrazione

Quando abbiamo problemi nel legame affettivo, non importa quanto neghiamo l’evidenza, le cose non si risolveranno per magia. Agire come se niente fosse, è molto tossico e sgradevole, si può solo peggiorare se non si fa nulla per parlarsi. Devi prima conoscere la radice dell’ostacolo e sacrificare il tuo orgoglio e il tuo ego per risolvere il conflitto … l’intimità ne risente moltissimo quando uno dei partner è frustrato.

problemi a letto

3. Fuggi dall’intimità

Quando i nostri legami amorosi sono forti, la quotidianità diventa più facile, e siamo grati di avere un supporto affidabile nelle nostre vite. Tuttavia, quando affrontiamo tempi convulsi, la verità è che iniziamo a sentirci a disagio in presenza del nostro partner. Pertanto, a parte il fatto che i momenti più intimi possono essere noiosi, può capitare addirittura che cerchiamo di evitarli. I motivi principali potrebbero essere che abbiamo perso la fiducia o ci sentiamo emotivamente lontani dal nostro partner, tanto che ogni volta che accenna all’idea di andare a letto, ci invade una sensazione di disagio. Un’intimità noiosa, assente o non compatibile è uno dei fattori chiave nel crollo emotivo e viceversa. Lavorare sopra il problema e parlarne  è la cosa migliore da fare, se ancora pensate di amarvi…

problemi a letto

4. Nessun abbraccio

I segni di affetto sono essenziali in ogni relazione sentimentale, le carezze e gli abbracci devono essere qualcosa di normale. Se il tuo partner smette di cercare il tuo calore e non si ferma a toccarti come prima, è possibile che la fine della relazione sia vicina. Un amore stabile e sano dovrebbe avere tutti i tipi di baci, flirt, carezze e soprattutto abbracci. Segni che ti dicono che l’altro si prende cura di te e pensa a un futuro al tuo fianco …

problemi a letto

E’ chiaro che non tutti amiamo allo stesso modo, ma è inconfutabile che quando le cose vanno male intimamente, i problemi nel rapporto di coppia arrivano a raffica se non se ne parla…