test livello mentale

Quanti anni hai a livello mentale? Ecco il test della personalità

Scoprite con un semplice test se mentalmente siete più giovani o più vecchi della vostra età

Vi siete mai chiesti quanti anni avete a livello mentale? Se l’età del vostro cervello rispecchia quella anagrafica? L’età anagrafica non sempre corrisponde a quella mentale e probabilmente sentirsi più o meno giovani, influisce anche su come ci percepiscono gli altri.

età mentale test
Fonte: Google

Oggi potete scoprire con un semplice test se mentalmente siete più giovani o più vecchi della vostra età. O magari corrispondete perfettamente ad essa. Il test funziona così: guardate quest’immagine raffigurante ben 6 tipi diversi di occhi. Scegliete un solo numero, quello che ha attirato di più la vostra attenzione. Scendete l’articolo e scoprire al numero scelto che età mentale corrisponde. Dopo averlo scoperto, potete divertirvi a farlo insieme ai vostri amici o alle vostre persone care.

test livello mentale
Fonte: Greenme

Occhi 1: se avete scelto questi allora la vostra età mentale corrisponde perfettamente a quella anagrafica. Siete perfettamente allineati mente e corpo.

Occhi 2: la vostra età mentale è maggiore rispetto a quella anagrafica, e di gran lunga, almeno 10 anni. Potresti averne 30 e dimostrarne, mentalmente, una quarantina. Probabilmente hai vissuto molte esperienze nel corso della tua vita, che ti hanno fatto maturare prima degli altri.

Occhi 3: se avete scelto questi allora mentalmente siete più giovani rispetto alla reale età del corpo. Indipendentemente dalle esperienze vissute, avete conservato uno spirito bambino, curioso e sognatore.

Occhi 4: la vostra età anche in questo caso è maggiore rispetto a quella anagrafica. Siete una persona molto più saggia dei coetanei. Non è detto che si noti dal vostro aspetto ma quando dialogate con qualcuno, è evidente questa vostra qualità. 

test età mentale e anagrafica
Fonte: Google

Occhi 5: la vostra età mentale oscilla a seconda dei periodi, indipendentemente dalla vostra età anagrafica. Vale a dire che in certi momenti vi sentite estremamente giovanile, in altri decisamente più anziani della vostra età.

Occhi 6: la vostra età mentale è più giovane rispetto a quella anagrafica perché avete uno spirito da Peter pan. Quando è il momento di divertirsi sembrate un adolescente scatenato.