Quattro anni dopo la morte di sua madre, trova qualcosa su internet che la fa scoppiare in lacrime.

Quattro anni dopo dopo la morte di sua madre, trova qualcosa su internet che la fa scoppiare in lacrime.

La perdita di una persona cara provoca un immenso dolore nel cuore, ed è molto difficile recuperare mentre si impara a vivere con il vuoto dell’assenza. La tristezza ci spinge a cercare “segni” che ci facciano rivivere i ricordi della persona che non c’è più; il loro odore, i loro gesti, qualsiasi caratteristica che ci trasporta ai momenti che custodiamo.

Danny Wu è una donna taiwanese di 43 anni, ha dovuto affrontare la tragica morte di sua madre che ha perso la battaglia contro il cancro del colon quattro anni fa. Un giorno cercando l’indirizzo di casa sua attraverso Google Street View, fu sorpresa di vedere l’immagine di sua madre seduta di fronte a quella che era la sua casa.

“Volevo solo piangere quando l’ho vista”, ha detto Danny Wu.

Non riuscì a contenere le lacrime e decise di condividere la sua esperienza sul suo profilo Facebook, senza immaginare che sarebbe diventata virale. Non riusciva a credere che la destinazione inserita la sorprendesse con un’immagine così emotiva, immortalando sua madre che si occupava delle piante sotto il portico di casa sua.

Così attraverso la foto catturata dalle immagini satellitari del motore di ricerca, ha potuto rivivere ricordi incredibili.

“Ti stavo cercando da tanto tempo, mamma. Sono andata su Google Street View…e ti ho trovata “, ha scritto Wu sul suo profilo Facebook” . “Mamma, stiamo tutti bene, ma ci manchi così tanto”, ha aggiunto Wu nel suo messaggio emotivo.

La commovente storia di Danny Wu ha toccato il cuore di migliaia di utenti sui social media. Da quando l’esperienza di questa donna è diventata virale, molte persone sono state motivate a cercare su Google Street View le foto della propria casa nella speranza di vedere una persona cara o un animale domestico ormai perduto.

Shengchieh Chen, un utente di Facebook, ha condiviso l’immagine che ha trovato dopo aver cercato il suo indirizzo di casa e aver visto lo scooter che sua nonna era solita guidare.

Quando la nostalgia invade i pensieri, è consigliabile vedere le foto di ciò che ci permette di godere dei ricordi più cari della vita. È importante valutare ogni opportunità che abbiamo di dire ai nostri cari quanto li amiamo prima che sia troppo tardi.