Quel mostro l’ha portato via in soli 23 giorni, si sono sparse in tutto il corpo e sono scoppiate: “Era sereno e lucido”

Il male lo ha strappato alla vita in soli 23 giorni: l'intera comunità è sconvolta

La comunità di Vigonovo, in provincia di Venezia, è sconvolta per l’improvvisa perdita di Bruno Masiero. L’uomo aveva appena compiuto 60 anni, era una persona attiva e sportiva, sempre in ottima salute, non beveva e non fumava. Poi, quella straziante diagnosi che in soli 23 giorni ha spezzato la sua vita.

morto a 60 anno Bruno Masiero

Bruno Masiero ha scoperto di avere un tumore ai reni e i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Lo hanno anche sottoposto ad un intervento chirurgico per cercare di controllare la malattia. I dottori hanno parlato di una condizione rarissima, che avrebbe sparso e fatto esplodere cellule infette in tutto il corpo del 60enne.

Si tratterebbe di una condizione che si verifica con una percentuale del 3% sui pazienti di tutta la nazione. La comunità è sconvolta, tutti conoscevano Bruno come “il gigante buono”. Un uomo sempre attivo, che amava lo sport e, soprattutto, che non aveva alcun vizio. Non fumava e non beveva, aveva giocato nelle squadre di calcio del suo paese per tanto tempo, sempre nel ruolo di difensore.

morto a 60 anno Bruno Masiero

Bruno era in pensione da circa un anno, dopo un lungo impiego lavorativo in una fabbrica di Vigonovo, nel campo delle calzature. Non si era mai sposato, viveva con la madre. Dopo il suo 60esimo compleanno, l’uomo si è recato in ospedale per sottoporsi ad un controllo di routine. È stato allora che i medici hanno scoperto la terribile diagnosi, Bruno da quelle mura non è più uscito.

morto a 60 anno Bruno Masiero

Dopo l’intervento, le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso. Il suo cuore si è fermato per sempre, mentre era circondato dall’amore della sua famiglia. La notizia si è rapidamente diffusa tra coloro che lo conoscevano. Numerosi infatti i messaggi apparsi sui social, nelle ultime ore, in sua memoria. Parole bellissime, per ricordare “il gigante buono”. Quel brutto male l’ha strappato alla vita in soli 23 giorni.

Se n’è andato con la stessa serenità con la quale ha sempre vissuto ed è rimasto lucido fino all’ultimo momento.

Leggi anche: “Mi hanno trovato un tumore” L’annuncio choc di Flavio Briatore.