Questa donna è simile a un supereroe

Questa donna è simile a un supereroe, ma non perché abbia fatto qualcosa di eroico, ma perché ha un super potere mai visto prima. E' stato scoperto che questa donna di nome Jo, ha due mutazioni genetiche che le permettono di

Home > Attualità > Questa donna è simile a un supereroe

I progressi della scienza sempre più ci sorprendono, grazie a questa hanno trovato una cura per molte malattie e molte di queste possono essere affrontati in modo migliore. Tuttavia, accade raramente che, grazie all’alterazione nell’organismo di un paziente, venga raggiunta la vera panacea.

Questo è quello che è successo in Scozia dopo aver scoperto una strana alterazione genetica in una donna di 71 anni. Jo Cameron non può provare alcun dolore, ansia o paura. I medici dello University College London (UCL) hanno rivelato che Jo può avere un processo di guarigione delle ferite molto più veloce del normale. Gli studi rivelano che l’insegnante in pensione ha una mutazione genetica che la rende immune a tutti i tipi di dolore. Ha avuto fratture, parti, ustioni e tagli e non ha mai avuto bisogno di nulla per alleviare il suo dolore. In questi episodi, solo l’odore della carne bruciata era ciò che la allertava che qualcosa non andava. La mutazione di Cameron è stata scoperta quando aveva 66 anni, dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico alla mano e non si lamentava del dolore durante il periodo post-operatorio. Il British Journal of Anesthesia rivela che i ricercatori sono stati in grado di identificare due mutazioni genetiche nel DNA di Cameron. La prima mutazione è legata a un gene chiamato FAAHm, che è responsabile della produzione di un enzima che distrugge l’anandamide, una sostanza chimica nel corpo che è essenziale per la sensazione di dolore, umore e memoria.

La seconda mutazione è stata chiamata FAAH-OUT perché disattiva il primo gene. Il risultato è che l’anandamide, un cannabinoide naturale, si accumula nel sistema. Ma l’insensibilità al dolore non è l’unica cosa che succede a Jo, non ha preoccupazioni, né si spaventa .

Dice che durante un incidente, è scesa dall’auto per aiutare un’altra vittima, solo per rendersi conto dopo che anche lei era ferita. Questa condizione la predispone a essere una donna felice e a dimenticare le cose.

“Sapevo di essere una persona felice e spensierata, ma non mi rendevo conto che ero diversa. Pensavo fosse solo il mio catarrete. Non sapevo che stesse succedendo qualcosa di strano “, ha detto Cameron.

Un problema alle anche che è durato per diversi anni, senza che lei sentisse alcun dolore, ha portato i medici a fare altri studi. Tuttavia, James Cox, uno degli autori dello studio, ha avvertito che soffrire di questi tipi di mutazioni comporta un rischio per la salute molto alto.

È indubbiamente una scoperta che può aiutare a trovare non solo un trattamento per il dolore cronico che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, ma anche per l’ansia, il post-operatorio e il Disturbo da Stress Post Traumatico.

Condividi il caso strano di Jo con i tuoi amici, dopotutto può essere la chiave per la scienza.