Quest’uomo decide di fotografarsi con un tutù rosa, per un motivo molto commovente.

Home > Attualità > Quest’uomo decide di fotografarsi con un tutù rosa, per un motivo molto commovente.

Sono stati in molti a vedere queste fotografie e ha scoppiare a ridere, magari facendo commenti non proprio carini, senza sapere cosa si nasconde dietro il gesto di Bob Carey. Effettivamente vedendolo dall’esterno, si potrebbe pensare ad un povero matto che vuole attirare l’attenzione o a qualche buffone in vena di scherzi.

Ecco un video che racconta un po’ la storia di questo coraggioso e ironico uomo.

Bob ha pubblicato queste foto sul web, solo dopo il 2008, ma gli scatti sono cominciati nel 2003, in seguito ad una tragica notizia.

A la moglie di quest’uomo, era stato diagnosticato un cancro al seno. Fu uno shock tremendo per la coppia. Fu allora che Carey ebbe questa idea.

Cominciò a scattare delle fotografie indossando un tutù rosa e scegliendo degli scenari fantasiosi che rendessero il tutto comico e surreale. E sapete perché lo fece? Per far sorridere la moglie!

Voleva che sua moglie si distraesse, voleva farla divertire, voleva che lei lottasse senza essere avvolta dalla tristezza. L’idea ebbe dei risultati molto positivi, e la donna, di nome Linda, riuscì a vincere il male.

Nel 2006 purtroppo ebbe una ricaduta, ma a quel punto la coppia aveva uno scopo ben preciso. Aiutare tutte le donne affette da cancro al seno, e aiutarle nella loro battaglia.

I Carey hanno così fondato la The Carey Foundation, che raccoglie fondi per aiutare le donne malate di cancro al seno, già che l’assicurazione non sempre copre i costi per le cure necessarie.

Rob e sua moglie Linda hanno raccolto le fotografie fatte col tutù in un album che hanno messo in vendita per raccogliere fondi. Queste fotografie servono anche per ricordare a tutte le donne malate, che non sono sole, e da qualche parte nel mondo c’è un uomo con il tutù rosa che lotta per loro.

Ad oggi i Carey hanno raccolto molti fondi e aiutato molte donne. Linda sta bene, tutt’oggi continua a lottare e a dare forza e coraggio a tutte le donne.

Insieme alle foto dell’album, si possono trovare diverse citazioni scritte dallo stesso Bob e sua moglie. Una di queste dice: “Strano a dirsi, il cancro ci ha insegnato che la vita è bella, doverlo affrontare è difficile e, qualche volta, la cosa migliore – anzi, l’unica cosa– che possiamo fare è affrontare un giorno nuovo con una risata e condividendo un sorriso con le altre persone.”

Condividi per aiutare questa fantastica coppia ad aiutare gli altri. Più gente li conosceranno, più potranno portare speranza e ironia nella vita delle donne colpite da questo tremendo male.